Rico

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rico

Rico è un bracconiere ed un personaggio del giorno di Il bracconiere.

Storia

Quando Ash ed i suoi amici trovano un pezzo di una delle trappole di Rico nel bosco, avvertono l'Agente Jenny quando arrivano al Centro Pokémon. Jenny conosce Rico ed i suoi intenti malvagi, così il gruppo di Ash si offre volontario per aiutarla a catturarlo. Non riescono a trovare Rico, ma Jessie, James e Meowth sì, assieme ad un gruppo di Ekans e Koffing in gabbia che Rico vuole dare ai suoi datori di lavoro. Il Team Rocket lo affronta per liberare i Pokémon, ma Rico li sconfigge, anche se il trio riesce a salvare gli Ekans ed i Koffing. Per essere sicuri della loro salvezza, liberano i loro Arbok e Weezing per fargli badare a loro.

Dopo aver incontrato Ash, i suoi amici e l'Agente Jenny, Rico viene catturato. Il bracconiere confessa che i Pokémon che aveva catturato sono stati liberati, anche se Ash e gli altri non vengono a conoscenza di chi siano i salvatori. Al momento è ancora in prigione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Rico nell'anime:

Fearow
Rico Fearow.png

Fearow si vede per la prima volta quando mostra a Rico dove si trova il Team Rocket, che sta cercando di aprire la gabbia contenente gli Ekans ed i Koffing. Poco dopo lotta contro il Weezing di James e l'Arbok di Jessie, ma viene sconfitto quando Arbok gli chiude il becco con Avvolgibotta. Si rivede Fearow poco dopo al fianco di Rico sul sedile della sua macchina quando compare nuovamente il Team Rocket per salvare i Pokémon catturati. L'Arbok di Jessie attacca Fearow con Bottintesta, spedendolo contro la gabbia elettrificata di Rico, subendo un devastante shock elettrico. Fearow viene poi sconfitto anche dal Fulmine del Pikachu di Ash.

Le mosse conosciute di Fearow sono Agilità, Furia e Perforbecco.

Pupitar→Tyranitar
Rico Pupitar.png
Rico Tyranitar.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart (da Pupitar)

Il Tyranitar di Rico compare dapprima da Pupitar durante il primo incontro con il Team Rocket, dove lo usa per spedirli in orbita. Lo fa uscire anche quando liberano gli Ekans ed i Koffing che lui ha catturato, evolvendosi immediatamente in Tyranitar, proprio come ha indovinato Rico. Il Team Rocket si ritrova disarmato davanti a tanta potenza, così ordinano ad Arbok e Weezing di scappare mentre loro prendono tempo. Dopo che Jessie, James e Meowth sono stati sconfitti, Rico richiama Tyranitar. Successivamente, prova ad usarlo contro Ash ed i suoi amici, ma viene atterrato dal Growlithe dell'Agente Jenny prima che possa farlo.

Le mosse conosciute di Tyranitar sono Terrempesta ed Iper Raggio.

Doppiatori