Portale del Tempo


I Portali del Tempo sono dei passaggi che permettono di effettuare lunghi viaggi nel tempo anche senza il potere di Dialga. Compaiono in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo. Nonostante non sia noto cosa succeda di preciso quando un Portale del Tempo viene distrutto, durante l'Episodio Speciale Salto nel futuro oscuro viene rivelato che questo atto ha conseguenza devastanti sul tempo stesso.

I Portale del Tempo vengono nominati per la prima volta da Celebi nel futuro, quando il giocatore, il partner e Grovyle la incontrano per ritornare nel loro tempo. Dato che Celebi non ha abbastanza controllo sul tempo come Dialga, l'unico modo per ritornare nel presente per il giocatore, il partner e Grovyle è appunto usare un Portale del Tempo, ed il più vicino si trova alle Pendici Oscure, in fondo alla Selva Oscura. Una volta giunti lì però il gruppo viene attaccato da Dusknoir e Dialga Oscuro blocca la capacità di viaggiare nel tempo di Celebi. Qui Grovyle racconta la storia sua e del suo amico umano, e Dusknoir gli svela che è proprio il giocatore quell'umano. Anche se Grovyle si dispera, il partner riesce comunque a mantere il sangue freddo per portare il gruppo al Portale del Tempo con l'aiuto di Celebi. Celebi poi scappa da Dusknoir e da Dialga, mentre gli altri tre attraversano il Portale del Tempo e tornano nel presente.

Nell'Episodio Speciale Salto nel futuro oscuro, Dialga Oscuro impazzisce perché il tempo ha ricominciato a scorrere dato che il giocatore e il partner sono riusciti ad evitare la distruzione della Torre del Tempo nel presente, e per questo cerca di raggiungere un Portale del Tempo per distruggerlo. Il Portale del Tempo a lui più vicino è quello sulla cima dell'Altopiano Ghiacciato, ma quando sta per attaccarlo Grovyle, Celebi e Dusknoir lo fermano e lo combattono e lo sconfiggono prima che riesca a distruggere il Portale.
Luoghi
Queste sono le posizioni degli unici due Portali del Tempo conosciuti:
- In fondo alla Selva Oscura, alle Pendici Oscure.
- In cima all'Altopiano Ghiacciato, sulla Vetta Tenebrosa.
In altre lingue
Francese | Passage du temps |
Inglese | Passage of Time |
Tedesco | Zeitportal |