Pikachu (Expedition 124)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
PikachuIcona Lampo GCC.png
Bandiera EN-US.png Pikachu
Bandiera Giappone.png ピカチュウ
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
50
Debolezza
Icona Combattimento GCC.png×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
016/093
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
124/165
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Common
Numero della carta giapponese
016/128
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
021/P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Pikachu.

Pikachu è una carta Pokémon Base di tipo Lampo. Venne rilasciata inizialmente come parte del Sample Set, e poi successivamente rilasciata nell'espansione Expedition Set Base.

Testo

Icona Incolore GCC.png
Codalampo
でんきしっぽ
Lancia una moneta. Se esce testa, il Pokémon Difensore è Paralizzato.
Icona Lampo GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Azione
たいあたり
20

Dati e-Reader

Questa carta ha tre stampe. La stampa standard Expedition Set Base e la stampa Promozionale P hanno l'ID carta B-16-#. Una versione "Sample" della stampa Expedition Set Base ha l'ID della carta M-16-#. La striscia corta contiene informazioni Pokédex , un breve riepilogo della carta e informazioni sul contenuto della striscia lunga.

Dati Pokédex

No.
025
Altezza
0,4 m
Peso
6,0 kg
Dati Pokédex
Quando s'arrabbia, libera subito l'energia accumulata nelle tasche delle guance.
りょうほほに でんきを ためこむ ふくろがある。 おこると ためこんだ でんきを いっきに はなってくる。


Construction: Melody Box

La lunga striscia contiene i dati sonori per l'applicazione Construction: Melody Box.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'espansione Expedition Set Base e venne rilasciata per la prima volta nel giapponese Base Expansion Pack, con artwork di Atsuko Nishida. Successivamente è stata ristampata in Giappone con un nuovo artwork dello stesso artista come parte di una promozione di McDonald's che si è svolta tra il 26 gennaio e il 24 febbraio 2002.

Al fine di promuovere l'e-Reader al di fuori del Giappone, la Nintendo ha fatto produrre a Media Factory il Sample Set, una raccolta di 10 carte dal futuro Expedition Set Base in inglese utilizzato per dimostrare la tecnologia Dot Code a una festa pre-lancio dei media a New York Pokémon Center nell'agosto 2002. Questa carta, così come le altre 9, sono stampate con un dorso giapponese e hanno "Sample" nell'angolo in basso a destra dove normalmente si trova il simbolo dell'espansione. Circa 50 set sono stati stampati per essere utilizzati durante l'evento e non sono mai stati destinati alla distribuzione. Le carte che non sono state messe in circolazione sono state apparentemente distrutte.

La stragrande maggioranza delle carte del giapponese Base Expansion Pack ha un timbro della prima edizione, tuttavia alcune sono state rilasciate in formato illimitato. Non si sa come siano state distribuite le carte illimitate, ma si pensa che provenissero da un'edizione speciale del box Pokémon-e Starter Deck che è stata distribuita ai 50 vincitori di un concorso di colorazione tenutosi in Giappone nel 2002.

Galleria

PikachuExpedition124.jpg
PikachuPPromo21.jpg
Stampa di Expedition Set Base
Illustrazione di Atsuko Nishida
Stampa di Promozionale P
Illus. Atsuko Nishida


Curiosità

Origine

Azione è una mossa nei videogiochi Pokémon; tuttavia, Pikachu non può impararla. I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Cristallo.