Padre di Dayton

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il padre di Dayton

Il padre di Dayton è un personaggio del giorno di La parata. Vive assieme a suo figlio a Laguna Blu sull'Isola Punta Blu.

Storia

Assieme a suo figlio, ha il compito di organizzare l'annuale parata dei Chinchou a Laguna Blu. Durante la parata, lui, il figlio, Ash ed i suoi amici sono sulla banchina quando l'uomo si mette a suonare un fischietto a forma di Chinchou, la cui musica fa brillare i Chinchou del lago della Laguna Blu.

È tradizione che i Chinchou del luogo debbano migrare sull'altro lato dell'isola per iniziare una nuova vita nel mare. Dayton, suo padre, Ash ed i suoi amici li accompagnano. Quando arrivano ad un ponte di corde sospeso su di un precipizio, arriva il Team Rocket sull'altro lato per cercare di rapire i Pokémon. Il padre di Dayton e gli altri (eccetto Ash) scappano al sicuro, ma il ponte viene distrutto dal macchinario dei cattivi, senza che riescano a catturare i Chinchou. Il padre di Dayton, Misty, Brock ed alcuni Chinchou vengono separati da Ash e Dayton.

Alla fine si ritrovano sulla spiaggia dall'altra parte dell'Isola Punta Blu, quando arriva ancora una volta il Team Rocket, che intrappola i Chinchou in una fossa. Riescono comunque a liberarsi, prima che Pikachu spedisca i cattivi in orbita. Dopo aver visto i Chinchou partire per il mare, Dayton e suo padre dicono addio ad Ash e ai suoi amici.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del padre di Dayton nell'anime:

Aiutati

Chinchou (diversi)
Chinchou in cammino.png
Debutto: La parata
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa

I Chinchou fanno parte di un festival a Laguna Blu. Per tradizione, devono viaggiare verso l'altro lato dell'Isola Punta Blu per iniziare una nuova vita in mare. Sulla strada, arriva il Team Rocket per catturarli, ma falliscono quando il loro macchinario afferra al loro posto il ponte che Ash e gli altri stanno attraversando. Successivamente, quando i Chinchou arrivano sulla spiaggia, vengono catturati nuovamente dal Team Rocket. Riescono a liberarsi dalla gabbia e a sconfiggere i cattivi, prima di partire al sicuro per il mare.

Le mosse conosciute dei Chinchou sono Scintilla e Tuononda.

Doppiatori