Nonna di Mary

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La nonna di Mary

La nonna di Mary è un personaggio del giorno di O Solrock mio!. È la nonna di Mary.

Storia

Dopo che il Lotad di Brock si è evoluto in Lombre, la nonna di Mary corre da lui. Si riferisce a Lombre come al "Grande Signore dell'Acqua", un Pokémon profondamente rispettato nel suo villaggio boschivo e spera che la sua presenza possa fermare la siccità che dura da un anno. Lei e gli altri abitanti eseguono una danza della pioggia, anche se la cosa indispettisce sua nipote, che sostiene che la scienza ed i test al terreno funzionerebbero meglio.

Successivamente, compare un Solrock ed inizia a danzare con il Lombre di Brock. La nonna di Mary crede che stia eseguendo una maledizione. riaffermando l'idea che ci sia lui dietro alla siccità del villaggio. Lei e gli altri abitanti provano a fermarlo, ma finiscono per essere catturati dal suo Psichico. Ash e Brock intervengono e riescono a calmare la situazione.

Appare il Team Rocket, che cerca di rapire Lombre e Solrock. Alla fine, tuttavia, i due vengono liberti e Solrock si mette in azione e salva i cittadini dai cattivi. Solrock continua a girare e riesce ad appiccare il fuoco mentre si dirige verso il villaggio. Brock usa la Pistolacqua dei suoi Lombre e Mudkip per fermare Solrock. Il fumo generato porta alla formazione di grandi nubi che alla fine iniziano a far piovere miracolosamente, cosa che riesce a spegnere il fuoco. Per questo motivo, la nonna di Mary inizia a rispettare Solrock ed il Pokémon diventa il nuovo guardiano del villaggio, con Lombre che viene scartato nel processo.

Doppiatrici