Nero (Pokémon)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nero
Nero, ヌシ
Nero.png
Nero
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Un lago ad Hoenn
Whiscash
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Whiscash
Sconosciuto

Nero è il soprannome di un Whiscash che compare nell'anime Pokémon. È uno dei Pokémon giganti che compare nella serie.

Storia

Nero ottiene prima l'attenzione di un Pescatore di nome Sullivan. Impressionato dal fatto che è enorme, decide di catturarlo. Tuttavia, nonostante ci provi innumerevoli volte, Nero continua a scappare.

In La leggenda, anche Ash vuole catturare Nero, ma per una ragione completamente differente: mentre sta pescando nel lago in cui vive Nero, infatti, il Pokémon ingoia il suo Porta-Medaglie e si rifiuta di restituirglielo. Il giovane Allenatore è disperato e vuole recuperarlo, così come le cinque Medaglie lì contenute.

Con l'aiuto del Tuono di Pikachu sul Team Rocket, Nero salta fuori dall'acqua e sputa lo strumento di Ash. Sullivan, tuttavia, non è così fortunato: mentre cerca di catturarlo con una Master Ball, il Pokémon la mangia, prima di rituffarsi nel lago.

Sullivan promette che continuerà a cercare di catturare Nero prima di dire addio ad Ash e ai suoi amici. Si vede Nero per l'ultima volta mentre gioca con la Master Ball usando la lingua.

Personalità e caratteristiche

Nero ha almeno 100 anni, secondo Sullivan, ed ha comandato sul lago per tutto questo periodo di tempo. Mentre un normale Whiscash non supera il metro di altezza, Nero è molto più grande. Come tutti i Whiscash, gli piacciono gli oggetti che luccicano e brillano, come il Porta-Medaglie di Ash, motivo per il quale all'inizio glielo ruba. Dato che Nero continua a mostrare la scatola al ragazzo e che ritira la lingua per deriderlo, si può concludere che gli piace far arrabbiare gli altri per divertirsi. Vera sottolinea che Nero sembra ridere verso Ash in più di un'occasione quando questi gli urla dietro per la frustrazione.

Mosse usate

Nero Idropulsar.png
Usando Idropulsar
Usata per la prima volta in:
La Leggenda
Usata per la prima volta in:
La Leggenda
Usata per la prima volta in:
La Leggenda
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Il nome di Nero deriva probabilmente dall'Imperatore Nerone, che governò Roma dal 54 al 68 DC. Il suo nome potrebbe derivare anche dalla parola greca nero (νερό), che significa 'acqua'.
  • In finlandese, "nero" significa "genio". Ciò sottolinea la grande intelligenza del Pokémon.

Vedi anche

  • Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Whiscash.