Sullivan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sullivan

Sullivan è un personaggio del giorno di La Leggenda.

Storia

Autoproclamatosi "Dio della pesca," il desiderio di Sullivan è quello di catturare un Whiscash chiamato Nero. Per anni, Sullivan prova per innumerevoli volte a catturare il Pokémon, fallendo ogni volta. Spera di riuscirci con l'aiuto di Ash e dei suoi amici: anche Ash, infatti, vuole catturare Nero, visto che si è ingoiato il suo Porta-Medaglie.

Una volta che Sullivan è riuscito a portare Nero sulla terraferma, decide di usare la sua arma segreta: una Master Ball. Gliela lancia, ma il Pokémon di tipo Acqua/Terra apre la bocca e la mangia.

Anche se disperato per quello che è successo, Sullivan afferma di non arrendersi e che un giorno catturerà Nero perché la caccia lo eccita.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Sullivan nell'anime:

Hannah  (Flaaffy)
Sullivan Flaaffy.png
Debutto: La Leggenda
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Hannah (giapponese: ハマちゃん Hama-chan), un Flaaffy, è l'unico Pokémon conosciuto di Sullivan. L'uomo lo fa uscire per indebolire Nero. Dopo aver usato diversi tipi di attacchi, Sullivan ordina ad Hannah di usare Tuonoshock, che fallisce visto che Nero è in parte di tipo Terra. A questo punto, Sullivan prova ad usare la sua Master Ball per catturare il Whiscash.

Le mosse conosciute di Hannah sono Codacciaio, Dinamipugno e Tuonoshock.

Doppiatori

Curiosità

  • Il vestito di Sullivan ha un simbolo a forma di Whiscash sul retro.