Mr. Big

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mr. Big

Mr. Big è un personaggio del giorno di Fuochi d'artificio.

Storia

Mr. Big è specializzato nella produzione di fuochi d'artificio. Usa dei miscugli di Bacche di differenti generi per creare diversi colori. Mr. Big era precedentemente un Coordinatore ed ha vinto tre Fiocchi di Gara.

Dopo che Ash ha lottato con Vera, gli si avvicina e si complimenta con lui per l'ottima performance del suo Taillow e per le sue tecniche di lotta. Per questo motivo, desidera vedere il Pokémon in una Gara Pokémon. Vera corregge Mr. Big dicendo che è lei quella che si sta allenando per la competizione, così l'uomo si complimenta anche con lei. Spiega alla ragazza tutto quello che c'è da sapere sulle Gare Pokémon ed il segreto delle Bacche: mixandole, può ottenere le Pokémelle. Mr. Big le regala quindi un Portapokémelle, dato che ogni Coordinatore ne deve possedere uno. Dopo la lezione, il gruppo si dirige all'edificio delle Bacche di Mr. Big dove Vera può preparare le sue Pokémelle.

Quando arrivano, scoprono che Torchic ha già mangiato alcune Baccamora appena raccolte. Mentre Ash ed i suoi amici si offrono volontari per cercare altre Baccamora, Mr. Big rimane indietro. Successivamente, dopo che sono state trovate, i ragazzi e l'uomo si dirigono al Carnevale delle Sette Notti, a cui Mr. Big da il via accendendo i fuochi artificiali.

Gare

Fiocchi di Hoenn

Questo è l'elenco dei Fiocchi che Mr. Big ha ottenuto nella regione di Hoenn:

Doppiatori

Curiosità

  • Il suo nome giapponese contiene ハナビ Hanabi, che significa fuochi d'artificio, un riferimento al suo lavoro.

Nomi