McCann

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
McCann, il 'Maestro delle Lotte Aeree'

McCann è un personaggio del giorno di Padrone degli eventi!.

Storia

McCann è un vecchio signore meglio conosciuto come il "Maestro delle Lotte Aeree", vista la sua abilità nel lottare assieme al suo Scizor anche con i venti sferzanti, come dimostra quando lotta assieme alla nipote e studentessa Maya, sconfiggendo facilmente il suo Chimecho. McCann è così rispettato che gli Allenatori gli chiedono spesso se possono lasciargli i loro Pokémon per allenarli, cosa che ha sempre rifiutato. Dopo averlo incontrato ed aver assistito alle sue abilità, Ash è ansioso di affrontare il Maestro delle Lotte Aeree con Gliscor, che anche lui usa il vento per volare. Tuttavia, Gliscor viene surclassato e sconfitto facilmente.

Successivamente, Ash e Gliscor—anche se all'inizio sono amareggiati—sfidano di nuovo McCann e, nonostante quest'ultimo vinca ancora, Gliscor per poco non batte Scizor, imparando nel frattempo Gigaimpatto grazie alla sua determinazione a vincere. Sia McCann che Scizor sono così impressionati che offrono a Gliscor la possibilità di rimanere con loro per allenarsi e diventare un maestro dell'aria.

McCann rimanda Gliscor ad Ash in Alla ricerca della mossa giusta! per la Lega del Giglio della Valle.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di McCann nell'anime:

In mano

Scizor

Scizor è un maestro delle lotte aeree. Anche se non può volare, Scizor ha imparato a sfruttare le correnti d'aria delle montagne per potersi librare con facilità. Nella prima lotta contro Gliscor, riesce a sconfiggerlo senza difficoltà. Nella rivincita, sebbene arrivi quasi ad essere battuto, riesce a sconfiggere nuovamente Gliscor, ma rimane impressionato dalle sue abilità ed è d'accordo con la decisione di McCann di permettergli di allenarsi con loro.

Le mosse conosciute di Scizor sono Ferrartigli, Doppiosmash, Doppioteam ed Iper Raggio.

Allenato

Gliscor
Articolo principale: Gliscor di Ash
McCann Gliscor.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Dopo aver assistito alle abilità di lotta di Scizor quando ha sconfitto il Chimecho di Maya, Gliscor è ansioso di sfidarlo: un sentimento condiviso da Ash. Tuttavia, Gliscor fatica a pareggiare la forza del suo avversario e a dominare le correnti d'aria che gli fanno perdere il controllo, portandolo ad una rapida sconfitta.

Gliscor rimane così deluso che non vuole mangiare e ritorna nella sua Poké Ball, così Ash decide di aiutarlo ad allenarsi per la rivincita. Come risultato, Gliscor diventa un avversario molto più difficile da battere per Scizor ed impara Gigaimpatto durante il match. Nonostante questo, perde ancora una volta, ma McCann gli offre la possibilità di allenarsi con lui e Scizor. Anche se Gliscor è triste di dover lasciare Ash, sa che non può rinunciare ad una simile opportunità e decide di rimanere con McCann e Maya.

Dopo aver saputo che deve affrontare Paul nei quarti di finale della Lega del Giglio della Valle, Ash vuole che Gliscor ritorni con sé per la lotta imminente. Il duro lavoro e l'allenamento che Gliscor ha sostenuto lo hanno preparato all'incontro e la sua nuova abilità di padroneggiare l'aria gli permette di sconfiggere il Drapion di Paul. Si scopre che ha anche imparato Pietrataglio durante l'allenamento con McCann.

Visto che il suo allenamento è completato, Gliscor, dopo il torneo, non è tornato da McCann ma è stato mandato al Laboratorio del Professor Oak.

Doppiatori