Marzia/Citazioni
< Marzia
Queste sono le citazioni di Marzia nei videogiochi Pokémon.
Pokémon Diamante, Perla e Platino
Palestra di Rupepoli
- Prima della lotta
- "Ciao. Piacere di conoscerti. Sono Marzia, il Capopalestra. Non so esattamente cosa significhi essere forte o come abbia fatto a diventare Capopalestra. Ma farò del mio meglio come Capopalestra. Per me la lotta è una cosa seria. Quando vuoi, io sono pronta!"
- Dopo aver mandato in campo l'ultimo Pokémon
- "Oh! Ma non è ancora finita!"
- Durante la lotta
- "Sono un po’ nei guai, eh?"
- Quando viene sconfitta
- "Devo accettare la sconfitta. Sei davvero troppo forte."
- Dopo esser stata sconfitta
- "... OK. Hai vinto tu. Non è facile accettarlo, ma ho imparato molto da questa esperienza. Ti prego, accetta questa Medaglia."
- "Ehm... Dovrei parlarti di questa Medaglia ufficiale della Lega Pokémon. Se ce l’hai, puoi usare la mossa MN Volo fuori dalla lotta. E dato che ora hai quattro Medaglie, i Pokémon ottenuti con uno scambio ti obbediranno fino al Livello 50. Ah, prendi anche questa."
- "La MT60 contiene la mossa Assorbipugno. Ehm... quella mossa infligge danni e toglie PS al nemico."
- "Mmm, che fame... No, niente. Fai finta che non abbia detto nulla. <giocatore>, non so spiegare cosa significhi essere forti. Non ho idea di quanti sforzi ci vogliano per diventare in gamba... Ma, stando coi Pokémon, continuiamo a provarci, non è vero?"
Esclusive di Platino
Percorso 217
- "Oh, <giocatore>! Ehm, non è che per caso stai andando a Nevepoli? Ci sto andando anche io. Usando la mossa Volo, ci potrei arrivare all’istante, ma cammino per allenarmi. Non è certo un problema. Sono abituata al freddo perché giro scalza e con vestiti leggeri. ... Ecciù! Oh, non è niente. Davvero, non ho per niente freddo. Adesso devo andare. Mi raccomando, sii prudente!"
Centro Pokémon di Nevepoli
- "Brrr... Oh, ciao, <giocatore>! Sei qui per sfidare il Capopalestra? Spero di vedere Bianca presto, ma prima devo riscaldarmi per bene. Oh, sappi che Bianca usa Pokémon di tipo Ghiaccio. La ammiro davvero tanto. È così colta. Voleva allenarsi con me per imparare qualcosa sui Pokémon di tipo Lotta. Sai, i Pokémon ghiaccio e quelli lotta sono come cane e gatto."
- "Oh! Quella è la Medaglia Ghiacciolo! Se non sbaglio, con quella puoi usare la mossa MN Scalaroccia... Mi pare che solo i Pokémon di tipo Roccia o di tipo Lotta possano impararla."
Casa Lotta
- "Se continuassi a perdere contro lo stesso Allenatore non mi lamenterei. Mi farebbe capire quanto io e la mia squadra di Pokémon siamo cambiati. Per questo vorrei che tu mi concedessi la rivincita adesso, <giocatore>."
- "OK! Rei! Oh, è il mio inchino prima di una lotta. <giocatore>, ce la metterò tutta contro di te!"
- "Sigh... Non vedevo l’ora di lottare. Sono abbastanza delusa..."
- "Sì, cosa c’è, <giocatore>? Per caso ti va di lottare?"
- "Adoro venire qui. Il nonno di Chicco cucina per noi e ci prepara sempre dei manicaretti. E le porzioni sono abbondantissime! Non è fantastico, <giocatore>?"
- "Stare con i Pokémon mi ha dato la forza per andare avanti. Per favore, <giocatore>, accetta la mia sfida!"
- "OK, preparati, <giocatore>!"
- "OK! Ho capito! Dobbiamo allenarci molto di più per competere con te, <giocatore>."
- "<giocatore>! So di essere una seccatura, ma per favore, accetta la nostra sfida!"
- "Ehi, <giocatore>! Dicono che sia più salutare andare in giro a piedi nudi. A pensarci bene, tutti i Pokémon vanno in giro scalzi."
Villa
- "<giocatore>, voglio parlarti del mio allenamento. Grazie ad esso, non sento freddo quando sto in mezzo alla neve! Beh, giusto un po’..."
- "<giocatore>, ti voglio dire due cose sul mio allenamento. Grazie ad esso, la mia calligrafia è migliorata tantissimo! ... Sì. Non c’entra assolutamente niente con il fatto che sono forte."
- "<giocatore>, voglio parlarti del mio allenamento. Grazie ad esso, ora riesco a prevedere la forza del mio avversario. Oh, sì, <giocatore>, la tua forza è qualcosa di straordinario."
- "<giocatore>, voglio parlarti del mio allenamento. Grazie ad esso, sto iniziando a capire i sentimenti dei Pokémon. Ciò mi permette di scegliere le mosse con molta più fiducia!"
- "<giocatore>, voglio parlarti del mio allenamento. Ultimamente mio padre ha iniziato a dirigere i miei allenamenti! Beh, non ha sempre tempo... Sono comunque contenta che lo faccia qualche volta!"
===Dialoghi con Bianca nella Villa===
- Marzia:"Da cosa si riconosce un buon Capopalestra?"
- Bianca:"Boh, non saprei. È una domanda difficile. ... Forse lo dovremmo chiedere a Gardenia una volta o l’altra."
- Marzia:"... Hai presente quegli Accessori per Pokémon? Non sarebbe divertente se qualcuno li indossasse?"
- Bianca:"Cosa c’è, Marzia? Vuoi degli Accessori? Te ne darò qualcuno dei miei preferiti."
- Marzia:"...! G-grazie mille!"
- Marzia:"... Bianca?"
- Bianca:"Sì?"
- Marzia:"Oh, scusa, non è niente! Non ho detto niente!"
- Bianca:"Ih ih ih... Mi piace stare qui."
- Marzia:"Bianca, cosa significa essere forti?"
- Bianca:"Non ho una risposta! Ma potremmo andare a cercarla insieme. Dopo tutto abbiamo dei Pokémon e <giocatore> dalla nostra parte."
- Marzia:"Sì, facciamolo!"
- Marzia:"... È delizioso!"
- Bianca:"Allora prendine ancora un po’."
- Marzia:"Sì, grazie."
- Bianca:"Ce n’è un sacco. E tu devi crescere!"
Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Azzurropoli
- "Gnam, gnam... Una gara a chi mangia di più! Non sapevo ci fosse una cosa tanto bella, gnam, gnam! Visto che ho fatto un sacco di sacrifici durante l’allenamento, ora posso sfogarmi un po’! Non solo posso mangiare manicaretti, ma potrei anche vincere un premio! Gnam, gnam, gnam! E il tutto gratis! Sono strafelice!"