Maria

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando la Nidoran♀ di Emily chiamata Maria, vedi Emily (Isole Orange)#Maria.

Maria

Maria, o Fanciulla del Tempio Maria, è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon. È la guardiana del Tempio Nevepoli.

Storia

maria compare per la prima volta in Scontro nella Piramide Lotta!, dove accoglie Baldo al suo arrivo. Lei e Samuel partono per investigare nel Tempio Nevepoli, per poi avvertire Baldo che la Cacciatrice di Pokémon J ha attaccato il tempio. Maria e Baldo le chiedono di non disturbare Regigigas, che risiede nella struttura, ma J ignora i loro avvertimenti, causando danni al tempio. Successivamente, quando J si è ritirata e Regigigas è tornato a dormire, Maria si prepara a ricostruire il tempio per riportarlo ai suoi antichi splendori.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Maria nell'anime:

Amico

Regigigas

Dopo aver fatto la guardia al Tempio Nevepoli per anni, Maria è presente nel momento in cui la Cacciatrice di Pokémon J sveglia Regigigas per catturarlo. Dopo che Regirock, Registeel, Regice e Baldo sono stati tutti trasformati in pietra da J nel tentativo di proteggere Regigigas, Maria lo prega di riportarli alla loro forma originale. Il Pokémon esaudisce il suo desiderio e lei lo ringrazia prima che torni a dormire.

Le mosse conosciute di Regigigas sono Iper Raggio, Martelpugno*, Stordiraggio ed Introforza.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il suo nome giapponese deriva da 巫女 miko, che significa "fanciulla del tempio", una donna che custodisce un tempio Shinto.
  • Maria è un riferimento alla donna che fa da guardia al Tempio Nevepoli a Nevepoli nei giochi Pokémon Diamante, Perla e Platino.