Madison e Alexa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Madison ed Alexa

Madison ed Alexa sono dei personaggi del giorno di Guai sul dirigibile.

Storia

Madison ed Alexa sono una coppia di giovani e ricche sorelle che stanno viaggiando per il mondo a bordo del gigantesco Blue May, un lussurioso dirigibile. Indossano dei mantelli di pelo e possiedono entrambe un Kecleon, che vengono aiutati poi da Brock a superare il mal d'aria.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Madison ed Alexa nell'anime:

Reddy e Greeny  (Kecleon)
Madison Alexa Reddy Greeny.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Madison ed Alexa possiedono ognuna un Kecleon, rispettivamente soprannominati Reddy (giapponese: アズキちゃん Azuki-chan) e Greeny (giapponese: ミドリちゃん Midori-chan). Ai due Pokémon piace rubare le cose alle persone per poter giocare a nascondino con loro. I Kecleon stanno soffrendo di mal d'aria quando vengono notati da Ash e dai suoi amici. Poco dopo, Brock gli da alcune medicine e del cibo Pokémon fatto da lui, così i due iniziano a sentirsi meglio.

Mentre stanno giocando nella loro stanza, Greeny nota Meowth con il portagioie di Alexa e usa immediatamente la sua lingua per riprenderlo. Successivamente, i Kecleon si perdono ed il gruppo prova a cercarli: il Team Rocket li sta inseguendo, dato che stanno correndo per tutto il dirigibile. I Kecleon riescono a scappare e, alla fine, i cattivi vengono spediti in orbita. Madison e Alexa ora cominciano a fidarsi dei loro Pokémon.

Le mosse conosciute di Reddy e Greeny sono Leccata e Psicoraggio, mentre la loro abilità è Cambiacolore .

Doppiatrici

Curiosità

  • Il nome giapponese di Reddy deriva dai fagioli azuki, che vengono usati per preparare lo yōkan, riferimento al suo colore rosso. Quello di Greeny, invece, è semplicemente la parola giapponese per green.
  • I loro Kecleon marcano la prima apparizione nell'anime di un Pokémon della Terza generazione.