Madeleine (OA128)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Madeleine (EP244))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando il personaggio del giorno di La perla contesa, vedi Madeleine (RZ093).

Madeleine

Madeleine è un personaggio del giorno di L'illuminazione.

Storia

Madeleine è una studentessa del Tempio di Slowpoke a Johto. È la seguace di una religione simile al buddismo, nella quale il fondatore ha meditato assieme a Slowpoke fino a quando non ha purificato la mente da tutti i pensieri mondani, trovando l'illuminazione.

Ha meditato in precedenza assieme a Gary, proponendo anche ad Ash di provare l'allenamento del tempio. Madelaine sottopone Ash, i suoi amici e il Team Rocket a una serie di esercizi, tra cui la pulizia e la pesca; tuttavia, Ash e il Team Rocket sono troppo distratti per poter completare con successo le mansioni. In seguito, lei e il suo Slowbro appena evoluto sconfiggono il trio dopo che questi tentano di rubare la statua dorata del Tempio Slowpoke.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Madeleine nella serie animata:

Slowpoke→Slowbro
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Slowbro compare per la prima volta da Slowpoke quando Ash ed i suoi amici affrontano il Team Rocket al Lago Slowpoke. Non appena gli si avvicina, terminano il loro incontro.

Slowpoke è famoso per aver catturato diversi Pokémon giganti mentre pescava. L'ultimo esemplare catturato è uno Shellder, che lo fa evolvere in Slowbro. L'evoluzione capita al momento giusto, dato che la statua dorata di Slowpoke che è stata rubata dal Team Rocket sta per travolgere tutti. Slowbro riesce a fermarla e a farla tornare al suo posto.

L'unica mossa conosciuta di Slowbro è Confusione.

Doppiatrici

2980EFEF4179

Curiosità

  • Madeleine è una dei pochi personaggi il cui nome giapponese non viene scritto in katakana, ma in hiragana.
  • Il suo nome potrebbe essere un riferimento a Madeline, una serie di libri per bambini che parlano di una ragazza in una scuola collegiale condotta da una suora.