Machop (Expedition 117)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Machop (Base Expansion Pack 21))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
MachopIcona Combattimento GCC.png
Bandiera EN-US.png Machop
Bandiera Giappone.png ワンリキー
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
50
Debolezza
Icona Psiche GCC.png×2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
021/093
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
117/165
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Common
Numero della carta giapponese
021/128
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Machop.

Machop è una carta Pokémon Base di tipo Combattimento. Venne rilasciata inizialmente come parte del Sample Set, sucessivamente rilasciata nell'Expedition Set Base.

Testo

Icona Combattimento GCC.png
Pugno
パンチ
10
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Doppio Colpo di Taglio
ダブルチョップ
20×
Lancia 2 volte una moneta. Questo acctacco infligge 20 danni ogni volta che esce testa.

Dati e-Reader

Questa carta ha due stampe: la stampa standard ha l'ID della carta B-21-# e la versione Sample ha l'ID della carta M-21-#. La striscia breve contiene informazioni Pokédex, un breve riepilogo della carta e informazioni sul contenuto della striscia lunga.

Dati Pokédex

No.
066
Altezza
0,8 m
Peso
19,5 kg
Dati Pokédex
S'allena sollevando rocce sui monti. Può persino reggere un Graveler senza difficoltà.
やまにある いわを もちあげ からだを きたえる。 ゴローンも らくらくと もちあげるのだ。


Minigioco

La striscia lunga contiene i dati per il minigioco Machop At Work. Per giocarlo sono necessarie anche altre due carte dall'Expedition Set Base.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'Expedition Set Base e rilasciata per la prima volta nel giapponese Base Expansion Pack. Al fine di promuovere l'e-Reader al di fuori del Giappone, la Nintendo ha fatto produrre a Media Factory il Sample Set, una raccolta di 10 carte dalla prossima Expedition Base Set in inglese utilizzato per dimostrare la tecnologia Dot Code a una festa di pre-lancio dei media al Centro Pokémon di New York nell'agosto 2002. Questa carta, così come le altre 9, sono stampate con un dorso giapponese e hanno Sample nell'angolo in basso a destra dove normalmente si trova il simbolo dell'espansione. Circa 50 set sono stati stampati per l'uso durante l'evento e non sono mai stati destinati alla distribuzione. Le carte che non sono entrate in circolazione sono state apparentemente distrutte.

Questa scheda è stata resa disponibile anche nel Sample Pack 5 Card Set, in bundle con copie dell'e-Reader al di fuori del Giappone.

Curiosità

Origine

Il nome giapponese di Doppio Colpo di Taglio è quello di Doppiocolpo, una mossa introdotta successivamente nei videogiochi Pokémon di quinta generazione che Machop può imparare tramite Insegnamosse in Pokémon Nero 2 e Bianco 2. I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Cristallo.