Lyn

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lyn

Lyn è un personaggio del giorno di Uno scambio elettrizzante!.

Storia

Lyn e sua sorella maggiore Lena stanno riposando nello stesso Centro Pokémon in cui si trovano Ash ed i suoi amici, quando la sua borsa contenente il Pichu di cui si prende cura viene scambiata accidentalmente con quella di Clem, che contiene Dedenne. Dopo essere uscite, per strada si accorge che all'interno della borsa c'è Dedenne al posto di Pichu. Confusa, scappa alla ricerca di Pichu, mentre Lena sta parlando con un'amica.

Nonostante sia ancora preoccupata per Pichu, Lyn decide di prendersi cura di Dedenne dandogli del cibo e donandogli un fiocco, che mette sull'orecchio del Pokémon. Decide allora di tornare al Centro Pokémon per scoprire dove possa essere andato Pichu. Tuttavia, non riesce a ritrovare la strada e scopre che Dedenne è scappato. Lo ritrova addormentato in un negozio di bambole Pokémon. Continuando nelle ricerche, Dedenne all'improvviso nota un fascio di onde elettriche nell'aria, creato da una delle invenzioni di Lem nel tentativo di attirarlo verso il gruppo. Attratto dall'elettricità, Dedenne si mette a correre in direzione della fonte.

Sulla strada, lui e Lyn finiscono in un vigneto, ma vengono attaccati da un Beedrill selvatico. Spaventato all'inizio da un Tuonoshock, il Beedrill richiama adirato un'intero sciame. Mentre Lyn e Dedenne scappano, la bambina inciampa e sta per essere colpita, quando i due vengono salvati dal Pikachu di Ash. Il gruppo, assieme a Lena e Pichu, trovano finalmente Lyn, che si riunisce felicemente a Pichu, mentre Clem abbraccia contenta Dedenne. Successivamente, le due bambine scoppiano a piangere per l'incidente. Più tardi, i ragazzi decidono di cenare tutti assieme.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lyn nell'anime:

Si prende cura di

Pichu
Lena Pichu.png
Doppiatore giapponese: Kiyono Yasuno
Doppiatore inglese: Kiyono Yasuno

Pichu è ufficialmente il Pokémon di Lena, ma permette a Lyn di prendersene cura.

Mentre riposano in un Centro Pokémon, la borsa di Lyn contenente Pichu viene scambiata accidentalmente con quella di Clem, in cui dorme Dedenne. Clem se ne accorge mentre sta guardando una lotta di allenamento tra Ash e Lem. Scosso e confuso, Pichu inizia a colpire i dintorni, ma viene calmato dal Pikachu di Ash con Fulmine. Ash ed i suoi amici decidono allora di cercare l'Allenatore originale di Pichu e Dedenne.

Mentre il gruppo raccoglie informazioni sui due, Clem e Pikachu decidono di prendersi cura di Pichu dandogli del cibo e giocandoci assieme. A Lem quindi viene in mente l'idea di usare una delle sue invenzioni per attirare Dedenne verso di loro. L'invenzione alla fine esplode, ma lo scoppio viene notato da Lena, che corre subito sulla scena, dato che sta cercando Lyn. Lena è felice di trovare Pichu con il gruppo e si unisce a loro per cercare Lyn e Dedenne. I ragazzi li trovano quindi in un vigneto mentre vengono attaccati da un Beedrill selvatico. Pikachu lo allontana e Pichu si riunisce felice alla sua Allenatrice.

L'unica mossa conosciuta di Pichu è Tuonoshock.

Amico

Dedenne 
Articolo principale: Dedenne di Lem
Lyn Dedenne.png
Doppiatore giapponese: Megumi Satō
Doppiatore inglese: Megumi Satō

Mentre riposano in un Centro Pokémon, la borsa di Lyn contenente Pichu viene scambiata accidentalmente con quella di Clem, in cui dorme Dedenne. Lyn si accorge della cosa mentre cammina per strada con sua sorella maggiore, Lena, e scappa assieme a Dedenne per cercare Pichu. Anche se preoccupata per quest'ultimo, Lyn decide di prendersi cura di Dedenne dandogli del cibo e donandogli un fiocco, che mette sull'orecchio del Pokémon. Decide allora di tornare al Centro Pokémon per scoprire dove possa essere andato Pichu. Tuttavia, non riesce a ritrovare la strada e scopre che Dedenne è scappato. Lo ritrova addormentato in un negozio di bambole Pokémon.

Continuando nelle ricerche, Dedenne all'improvviso nota un fascio di onde elettriche nell'aria, creato da una delle invenzioni di Lem nel tentativo di attirarlo verso il gruppo. Attratto dall'elettricità, Dedenne si mette a correre in direzione della fonte. Sulla strada, lui e Lyn finiscono in un vigneto, ma vengono attaccati da un Beedrill selvatico. Spaventato all'inizio da un Tuonoshock, il Beedrill richiama adirato un'intero sciame. Mentre Lyn e Dedenne scappano, la bambina inciampa e sta per essere colpita, quando i due vengono salvati dal Pikachu di Ash. Il gruppo e Lena finalmente ritrovano Lyn, così Dedenne si riunisce a Clem.

Doppiatrici