Lena

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lena

Lena è un personaggio del giorno di Uno scambio elettrizzante!.

Storia

Lena e sua sorella minore Lyn stanno riposando nello stesso Centro Pokémon in cui si trovano Ash ed i suoi amici, quando la borsa di Lyn contenente il Pichu di cui si prende cura viene scambiata accidentalmente con quella di Clem, che contiene Dedenne. Mentre Lena e Lyn stanno camminando per strada dopo essere uscite, Lyn nota che c'è Dedenne al posto di Pichu così, mentre Lena sta parlando con un'amica, scappa per cercarlo. Al termine della conversazione, Lena scopre che Lyn è scappata, con suo grande spavento.

Nel frattempo, Ash ed i suoi amici stanno cercando Dedenne. A Lem viene in mente l'idea di usare una delle sue invenzioni per attirare Dedenne verso di loro. L'invenzione alla fine esplode, ma lo scoppio viene notato da Lena, che corre subito sulla scena. La ragazza trova il gruppo e Pichu, con suo grande sollievo. I ragazzi le spiegano quindi la situazione e Lena gli dice che sospetta che Dedenne sia con sua sorella. Ora alla ricerca sia di Lyn che di Dedenne, il gruppo e Lena li trovano finalmente in un vigneto, anche se stanno per essere attaccati da dei Beedrill selvatici. Il Pikachu di Ash li salva e Lena si riunisce a Lyn. Decidono poi di cenare tutti assieme.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Lena nell'anime:

Catturato per qualcun altro

Pichu
Lena Pichu.png
Doppiatore giapponese: Kiyono Yasuno
Doppiatore inglese: Kiyono Yasuno

Pichu è ufficialmente il Pokémon di Lena, ma permette a Lyn di prendersene cura.

Mentre riposano in un Centro Pokémon, la borsa di Lyn contenente Pichu viene scambiata accidentalmente con quella di Clem, in cui dorme Dedenne. Lyn si accorge della cosa mentre cammina per strada con Lena e scappa per cercare Pichu, con grande preoccupazione per la sorella.

Ash ed i suoi amici, che hanno Pichu con loro, stanno cercando Dedenne. A Lem viene in mente l'idea di usare una delle sue invenzioni per attirare Dedenne verso di loro. L'invenzione alla fine esplode, ma lo scoppio viene notato da Lena, che corre subito sulla scena. La ragazza è felice di trovare Pichu con il gruppo e vi si unisce per cercare Lyn e Dedenne. Alla fine li trovano finalmente in un vigneto, anche se stanno per essere attaccati da dei Beedrill selvatici. Pikachu li fa scappare e Pichu si riunisce felice a Lyn.

L'unica mossa conosciuta di Pichu è Tuonoshock.

Doppiatrici