Lewis

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lewis
Lewis · ユウト
Lewis.png
Lewis
Maschio
Colore degli occhi
Grigio
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Josh Ruben
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Shinnosuke Tachibana

Lewis è un personaggio ricorrente che compare nell'anime Pokémon durante l'arco delle Forze della Natura.

Storia

In Stop all'Ira delle Leggende! (Parte 1), Ash ed i suoi amici arrivano sull'Isola di Milos per trovare della Vitalerba e Lewis, colui che la raccoglie. Il ragazzo li informa, tuttavia, che l'erba medicinale si è tutta rinsecchita. Inoltre, i Pokémon di tipo Erba della zona, compresa la sua Lilligant, si sono ammalati. Racconta quindi ai tre la leggenda di Landorus, che ha fermato gli adirati Tornadus e Thundurus tempo addietro.

Lewis porta regolarmente Gothorita alla statua di Landorus per farla pregare per la crescita della Vitalerba e per il recupero dei Pokémon erba. Rimane scioccato quando si mostra Tornadus mentre visita l'obelisco. Quando scopre che le statue di Tornadus e Thundurus sono state distrutte, ha paura che la storia si possa ripetere e che l'Isola di Milos possa essere distrutta dallo scontro. Lewis chiede dunque ad Iris di travestirsi da sacerdotessa e di pregare di fronte alla statua di Landorus con la sua Gothorita per poterlo risvegliare, in modo che possa fermare nuovamente Tornadus e Thundurus.

In Stop all'Ira delle Leggende! (Parte 2), quando Landorus viene ferito nello scontro, Lewis gli dona l'ultima Vitalerba, così che possa ottenere l'energia necessaria a respingere gli attacchi nemici. Dopo che Landorus è riuscito a calmare i due, Lewis lo ringrazia per l'aiuto ed è felice di vedere il trio che usa i loro poteri per far rinascere la Vitalerba. Dona poi ad Ash e ai suoi amici una borsa piena di piantine da portare a Libecciopoli.

Pokémon

In mano

Lilligant 
Lewis Lilligant.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Michele Knotz

La Lilligant di Lewis si vede per la prima volta mentre è a letto ammalata. Il ragazzo spiega che lei e gli altri Pokémon selvatici di tipo Erba della zona si sono tutti ammalati. Si riprende dopo che Tornadus e Thundurus vengono calmati da Landorus, con grande sollievo per Lewis.

Non si conosce alcuna mossa di Lilligant.

Gothorita
Lewis Gothorita.png
Doppiatore giapponese: Akeno Watanabe
Doppiatore inglese: Emily Jenness

Gothorita è la compagna di Lewis. La porta sempre alla statua di Landorus, dove prega per avere abbondanza di Vitalerba. Sembra che le piaccia l'Axew di Iris, usando sempre i suoi poteri per aiutarlo. Aiuta poi Iris a pregare per il risveglio di Landorus, con successo. Quando il Team Rocket prova a catturare le Forze della Natura, utilizza tutte le sue mosse per fermarli. Aiuta Lewis a donare la Vitalerba al Landorus ferito.

Le mosse conosciute di Gothorita sono Telecinesi, Psicoshock e Palla Ombra.

Amico

Landorus 
Landorus del Dr. Zager.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake
Doppiatore inglese: Marc Thompson
Articolo principale: Landorus (anime)

In un'antica leggenda, si dice che Landorus giunse sull'Isola di Milos per fermare lo scontro tra Tornadus e Thundurus, così, quando i due ricominciano a lottare dopo che le loro statue sono state distrutte, Lewis (conscio dell'unico modo per salvare l'isola) fa travestire Iris da sacerdotessa e le fa evocare Landorus assieme alla sua Gothorita. Il piano ha successo, e Landorus scende dal cielo e prova a fermare i due titani. Tuttavia, dopo il tentativo fallito del Team Rocket di catturare il trio, Landorus rimane esausto e ferito. Nonostante sia la sua ultima Vitalerba, Lewis la usa per far riprendere Landorus, permettendogli di continuare la lotta. Alla fine, riesce a fermare Tornadus e Thundurus, così assieme a loro fertilizza nuovamente la terra, permettendo a delle nuove piantine di Vitalerba di spuntare. Dopo averlo fatto, Landorus parte per poter vivere nuovamente in pace.

Le mosse conosciute di Landorus sono Protezione, Extrasenso, Pietrataglio ed Iper Raggio.

Doppiatori