Kouichi Ooyama

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Kouichi Ooyama

Kouichi Ooyama, (大山 功一 Ōyama Kōichi) (1960) è uno degli originali game designer del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e più recentemente di Pokémon Duel. Inoltre, era uno degli illustratori di What's Nassy's Favorite Word?. Ha lavorato anche su EarthBound come art director, graphic designer e game designer.

Ha fatto un cameo nel videogioco Pokémon Trading Card Game come un ricercatore di Pokémon Card, il Dr. Ooyama (Dr. Mason nella versione internazionale). Il Dr. Ooyama assomiglia a Ooyama, ma ha i capelli grigio, un camice di laboratorio ed una Pokémon Card attaccata alla fronte. Kouichi Ooyama è comparso nella Tropical Mega Battle con il costume del Dr. Ooyama.

Nel GCC

Kouichi Ooyama ha illustrato diverso materiale per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, come l'inserto incluso con la carta Pikachu di_____ giapponese. Ha illustrato la carta Ooyama's Pikachu venendo accreditato come "Ooyama". Presenta un disegno di Ooyama dove di solito ci sono i dati Pokédex. È stato accreditato come "Dr. Ooyama" per l'illustrazione della famosa carta Exeggutor "bilingue", che ha il testo stampato sia in inglese che in giapponese. Come l'Ooyama's Pikachu, presenta un disegno di Ooyama dove di solito ci sono i dati Pokédex, che in questo caso è il "Dr. Ooyama." Per una lista delle carte che ha illustrato, vedi qui.