Koji

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio di Pokémon - The Legend of the Dragon King, vedi Koji (LDK).

Koji

Koji è un personaggio del giorno di Un prezioso alleato.

Storia

Koji un giovane Allenatore impetuoso che vuole un Cyndaquil, finendo per competere con Ash per catturarne uno in una foresta. Anche se Ash lo cattura per primo, Koji costringe Ash a lottare, mettendo come posta il Cyndaquil che Ash ha già ottenuto. Nonostante il consiglio di Brock di non farlo, Ash accetta la sfida ed usa Cyndaquil per affrontare il Sandslash di Koji. Durante lo scontro, Koji si dimostra essere un Allenatore sicuro di sé che possiede un Pokémon potente. Non è un Allenatore gentile, e costringe il suo Sandslash a continuare a lottare nonostante sia esausto.

Nonostante lo svantaggio di tipo, Cyndaquil riesce ad usare la sua velocità ed Azione per sconfiggere Sandslash. Koji allora decide di provare a rubare comunque Cyndaquil con una rete, solo per finire bruciato dal suo Lanciafiamme, facendolo scappare via. Dopo essere scappato, Brock gli grida di allenare prima se stesso che i suoi Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Koji nell'anime:

Sandslash

Sandslash è l'unico Pokémon conosciuto di Koji. Lo usa per catturare un Cyndaquil selvatico che ha trovato: per prima cosa, prova ad impedire ad Ash di farlo, poi ci lotta contro una volta che Ash lo ha catturato. Nella lotta, Sandslash si dimostra molto agile e potente, ma alla fine viene sconfitto dall'Azione di Cyndaquil dopo che è rimasto incastrato in un albero. Durante lo scontro, Brock nota che la Lacerazione di Sandslash ha una "stupefacente potenza distruttiva". Koji menziona che la mossa migliore del suo Pokémon è Sfuriate.

Le mosse conosciute di Sandslash sono Turbosabbia, Velenospina, Sfuriate, Lacerazione, Comete e Graffio.

Doppiatori

Curiosità

  • Koji condivide alcune similitudini con Damian e Shamus, dato che tutti e tre sono prepotenti e provano a reclamare i Pokémon iniziali di tipo Fuoco come loro, finendo per essere colpiti dal Lanciafiamme dei suddetti Pokémon.