Isaura

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Isaura

Isaura è un personaggio del giorno di Un salto di qualità!.

Storia

Isaura da bambina

Isaura compare per la prima volta mentre salta con un Bob Pokémon con il suo Ninetales di Alola, scoprendo che sotto di loro si trovano Lylia e Bianchino. Fortunatamente, Ninetales usa Velaurora e riescono ad evitarli. Quando Ash ed i suoi compagni la raggiungono, lei li informa indirettamente della Gara di Salto con Bob Pokémon prima di andarsene.

Isaura si avvicina nuovamente al gruppo durante la competizione e viene a sapere che Lylia, Ash e Kawe vogliono parteciparvi. Per questo, dà ai tre il suo slittino di quando era piccola così che possano esercitarsi, mostrandogli anche una mossa. Quando poi realizza che Lylia ha paura a continuare, nonostante il desiderio di Bianchino di proseguire, Isaura la consola e le rivela che, da bambina, voleva imparare il Salto con il Bob Pokémon, anche se sua madre voleva che studiasse pianoforte, dopo averlo visto fare ad un suo amico. Dopo aver sperimentato una brutta caduta, cominciò ad avere paura di saltare: fortunatamente per lei, il suo allora Vulpix di Alola la incoraggiò a continuare e superò la sua paura. Isaura insegna anche alla ragazza come far imparare Velaurora al suo Bianchino

Lei e Ninetales eseguono poi un salto d'esibizione alla Gara di Salto con Bob Pokémon con la combinazione "Stella cadente galattica". In seguito alla sconfitta di Lylia e Bianchino nella competizione, nonostante il loro impressionante Velaurora, Isaura la avvicina e la rassicura che la sua tristezza è normale e che devono lavorare per trasformarla in determinazione per vincere.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Isaura nell'anime:

Vulpix → Ninetales

Ninetales di Alola è l'unico Pokémon conosciuto di Isaura. Lo possiede da quando era un Vulpix ed entrambi si esibiscono nei salti con Bob Pokémon.

Le mosse conosciute di Ninetales sono Velaurora, Alitogelido e Magibrillio.

Doppiatrici