Hippie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
L'hippie mentre suona il Poké Flauto

L'Hippie è uno dei personaggio del giorno di Il Pokémon addormentato. Nella versione giapponese, viene chiamato semplicemente "anziano".

Storia

Mentre sta camminando per una strada solitaria, l'hippie suona un Poké Flauto per Ash e per i suoi amici. I ragazzi lo ringraziano e proseguono per la loro strada. Suona anche per il Team Rocket, ma rimangono meno impressionati.

Quando Ash e gli altri scoprono che il cibo in città scarseggia perché uno Snorlax blocca il corso dell'acqua, tornano immediatamente dall'hippie, che rivela che Snorlax è il suo Pokémon. Dopo aver sentito della situazione drammatica del vicino paese, l'hippie suona il suo Poké Flauto, facendo risvegliare Snorlax.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti dell'hippie nell'anime:

Snorlax (diversi)  (Snorlax)
Hippie Snorlax.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Michael Haigney

L'hippie è noto per l'avere almeno sette Snorlax. Uno di questi si è addormentato vicino ad un canale d'irrigazione ed impedisce all'acqua di scorrere. L'unico modo per far svegliare Snorlax è quello di suonare il Poké Flauto, come indicato sulla carta sulla quale è raffigurato mente dorme. L'hippie si avvicina e lo sveglia con il Poké Flauto, ma l'acqua continua a non scorrere. La fonte del problema sono dei rovi che hanno occupato il canale. Allo Snorlax che stava dormendo lì, tuttavia, piacciono i rovi e li mangia, facendo defluire l'acqua.

Non si conosce alcuna mossa di Snorlax.

Doppiatori