Greninja Ash EX (XY Promo 133)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Greninja Ash EX
サトシゲッコウガEX Satoshi GekkougaEX
Icona Acqua GCC.png
AshGreninjaEXXYPromo133.jpg
Stadio evolutivo Pokémon Base
Nome della carta Greninja Ash-EX
Tipo Acqua
Punti Vita 170
Debolezza
Icona Erba GCC.pngx2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione XY Promo
Numero della carta XY133
Espansione giapponese Carte promozionali XY-P
Numero della carta giapponese 218/XY-P
Espansione giapponese Carte promozionali XY-P
Numero della carta giapponese 290/XY-P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Greninja.

Greninja Ash EX è una carta Pokémon EX Base di tipo Acqua. È una delle XY Promo.

Testo

Icona Acqua GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Lame Danzanti
しゅりけんらんぶ
Lancia tre volte una moneta. Questo attacco infligge 20 danni ogni volta che esce testa a uno dei Pokémon del tuo avversario. Ricorda che non puoi applicare debolezza e resistenza ai Pokémon in panchina.
Icona Acqua GCC.pngIcona Acqua GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Lama Ninja
ニンジャブレード
130
Durante il tuo prossimo turno, questo Pokémon non può usare Lama Ninja.
Greninja
Il tuo avversario prende due carte Premio ogni volta che uno dei tuoi Pokémon-EX viene messo K.O.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata stampata come una delle XY Promo, inclusa nella Ash-Greninja-EX Box rilasciata il 13 aprile 2016, sia come carta di dimensioni normali che come carta Jumbo.

In Giappone, è stata rilasciata come una delle Carte promozionali XY-P, disponibile per le persone che hanno visitato lo stand Pokémon presente in ogni sede che ospita la 43a edizione della prossima fiera mondiale dell'hobby durante l'inverno del 2016. La fiera mondiale dell'hobby si è svolta a Makuhari Messe, Chiba, il 23 e 24 gennaio 2016; al Nagoya Dome di Nagoya il 31 gennaio 2016; al Kyocera Dome Osaka, Osaka il 7 febbraio 2016; e al Fukuoka Yahoo! Japan Dome, Fukuoka, 14 febbraio 2016. Un'altra stampa con il logo Pocket Monsters XY&Z è stata distribuita attraverso una lotteria TV Tokyo all'inizio del 2016. Per entrare nella lotteria, i residenti giapponesi sono stati chiamati a chiamare la TV Tokyo tra il 24 dicembre e il 30 dicembre 2015 I vincitori sono stati informati entro il 18 gennaio 2016, 100 dei quali hanno ricevuto questa carta. Tra gli altri premi disponibili c'erano 1 delle 4 tessere Pokémon Tretta di alta classe e una figura di Moncollé Ash-Greninja.

È stata rilasciata di nuovo in Giappone con un differente numero promozionale ed è stata resa disponibile come inserto con copie in edizione limitata B di Pocket Monsters XY&Z TV Anime Character Song Project Collection Volume 2 -Compilation-, pubblicato il 26 ottobre 2016. Questa stampa presenta un'immagine di Ash Ketchum nell'angolo in basso a sinistra dell'opera. Un'altra versione del CD, Limited Edition A, è stata rilasciata lo stesso giorno, ma è stata invece fornita con una carta Altaria.

Curiosità

Origine

Greninja Ash è una forma unica di Greninja che ha debuttato nell'anime Pokémon. Attraverso un fenomeno noto come Effetto Sintonia, il Greninja di Ash assimilerà aspetti dell'aspetto di Ash quando si trasformerà, dimostrando il legame tra i due.