Genisi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Genisi

Genisi è un personaggio ricorrente che ha debuttato in La grotta delle sfide!. Possiede uno studio fotografico a Cromleburgo ed è amico di Cetrillo.

Storia

Quando Ash, i suoi amici ed Ornella arrivano in città, pensano ad un modo per trovare la Lucarite. Genisi li accoglie e gli da il benvenuto, prima di presentarsi. Gli propone di scattargli una foto di gruppo come souvenir, e i ragazzi accettano. Subito dopo, il gruppo gli chiede dove possono trovare delle pietre evolutive, così Genisi li dirige verso una grotta nella vicina montagna. Ornella gli chiede specificamente dove può trovare una Lucarite, così l'uomo le dice che dovrebbe esserci una caverna dove accade qualcosa di terribile se vi entra una persona non qualificata. I ragazzi deducono, quindi, che al suo interno deve esserci qualcosa di prezioso, probabilmente la Megapietra.

In realtà, Genisi sa cosa spetterà ai ragazzi, dato che è stato lo stesso Cetrillo a chiedergli di indirizzare Ornella verso la grotta in modo che possa recuperare la Lucarite. Quando la Capopalestra ed il gruppo ritornano con Cetrillo e la pietra, gli spiega tutta la storia, sorprendendo i ragazzi. Genisi assiste quindi Ornella mentre procede a far megaevolvere il suo Lucario per la prima volta.

La trasformazione di Lucario continua in Tempesta d'aura!. Dopo che si è megaevoluto con successo, Ash sfida Ornella in una lotta con il suo Pikachu. Durante l'incontro, MegaLucario perde il controllo e lancia il Pokémon di Ash da tutte le parti. Dopo che Cetrillo è riuscito a fermarlo con il suo Lucario, MegaLucario torna alla sua forma normale. Il nonno di Ornella consegna la Lucarite a Genisi. Dopo che il gruppo, Ornella e Cetrillo sono entrati nel vicino Centro Pokémon per far curare Lucario e Pikachu, Genisi va ad intagliare la Lucarite in una forma più piccola, inserendola in un accessorio indossabile che il Lucario di Ornella può trasportare facilmente. Da anche alla Capoplaestra una nuova stampa della fotografia scattata prima, dato che la precedente era stata bruciata durante la ricerca della Lucarite.

Successivamente, osserva l'incontro tra Ornella e Cetrillo, nella quale entrambi usano i loro MegaLucario. Sfortunatamente, quello della ragazza perde nuovamente il controllo, così il Pokémon del nonno lo deve fermare ancora una volta. Dopo aver rimproverato la nipote per non aver ancora compreso perfettamente la Megaevoluzione, Cetrillo la manda sul Monte Sansa ad allenarsi. Il gruppo decide di seguirla, dicendo addio a Genisi e a Cetrillo prima di lasciare Cromleburgo.

Doppiatori