Fratelli Pescatori

I Fratelli Pescatori, o più comunemente conosciuti come i Guru Pescatori, sono 3 PNG che hanno influenzato dalla prima alla quarta generazione il metodo per ottenere gli ami per pescare. Il nome di Guru Pescatore è ufficialmente attribuito solo al pescatore di Aranciopoli, tutti i fratelli e i pescatori delle altre regioni hanno ottenuto questo soprannome grazie al Pokémon fandom.
I Fratelli Guru
Il Guru pescatore è il fratello maggiore e come precedentemente detto lo si può trovavare a Aranciopoli, dove donerà un Amo Vecchio al giocatore. Gli altri due fratelli si trovano a Fucsiapoli e sul Ponte Silenzio (Percorso 12), e regaleranno rispettivamente al giocatore un Amo Buono e un Super Amo. Quest'ultimo è anche il più piccolo e l'unico che regalerà il suo amo anche nelle generazioni successive.
In Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia mostrando al fratello più piccolo un Magikarp che batta il record di larghezza, egli donerà al giocatore un Rete Ball; questo è l'unico modo in questi giochi per ottenere questo tipo di Poké Ball.
Altri Guru Pescatori
Johto
A Johto troviamo 3 Guru pescatori:
- Uno nel Centro Pokémon del Percorso 32, che regalerà un Amo Vecchio.
- Uno nell'Olivin Bar, che regalerà un Amo Buono.
- Uno al Lago d'Ira, che regalerà un Etere mostrandogli un Magikarp che batta il record di larghezza.
Il Super Amo non è disponibile a Johto, ma sarà reperibile a Kanto nel proseguire della storia.
Hoenn
A Hoenn, i guru pescatori sono:
- Uno a Bluruvia che donerà un Amo Vecchio.
- Uno sul Percorso 118 che donerà un Amo Buono.
- Uno a Verdeazzupoli che donerà il Super Amo.
Sinnoh
A Sinnoh, li ritroviamo:
- Uno sul varco Est del Percorso 218 che donerà un Amo Vecchio.
- Uno sul Percorso 209 che donerà un Amo Buono.
- Uno sul varco Sud del Percorso 225 che donerà un Super Amo dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale.
Unima
A Unima non sono presenti particolari Guru pescatori vista l'impossibilità di ottenere un amo prima di aver battuto la Lega di Unima e l'assenza dell'Amo Vecchio e dell'Amo Buono.
Curiosità
- In prima generazione era il Guru Pescatore di Fucsiapoli ad affermare di essere il più vecchio, l'unica spiegazione plausibile è che i fratelli si scambino la postazione di pesca.