Ellie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ellie

Ellie è un personaggio del giorno di La luce della Fattoria di Venturia!.

Storia

Ellie sta cercando uno dei suoi Mareep dispersi quando incontra Ash ed i suoi amici. Dopo averlo trovato, li porta alla Fattoria di Venturia, il luogo dove lavora assieme a suo nonno Tokuzō. Possiede diversi Mareep, che la aiutano nel lavoro alla fattoria. Il suo Ampharos è il capo dei Mareep, ma è molto timido, rendendogli difficoltoso il compito di badare a loro. Ellie decide di insegnargli Tuonopugno per evitare la timidezza, ma Ampharos non riesce ad usare la mossa. Iris chiede al suo Dragonite di allenare Ampharos per aiutarlo ad imparare l'attacco.

Quando il Team Rocket rapisce uno dei suoi Mareep, Ellie ed il gruppo si mettono alla sua ricerca, senza successo. Quando tornano al ranch, scende la nebbia, così Ampharos rimane indietro. Ellie scopre una traccia del Mareep scomparso quando Pikachu ed Axew trovano Ampharos, che non è altro che un raggio energetico generato dalla macchina del Team Rocket. Affronta il trio di malvagi per un po' e, dopo che il Fulmine di Pikachu e la macchina arrivano alla piena potenza, i suoi Ampharos e Mareep vengono separati dall'esplosione. Visto che il Team Rocket trova i Pokémon per primo, Ampharos usa la luce della coda per avvertire Ellie ed il gruppo. Con l'incoraggiamento di Ellie e del Dragonite di Iris, Ampharos riesce a perfezionare Tuonopugno e a sconfiggere il Team Rocket. Il gruppo ritorna al ranch e dice addio ad Ellie e Tokuzō.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ellie nell'anime:

Mareep (×10)

Ellie possiede dieci Mareep che la aiutano con la fattoria.

L'unica mossa conosciuta dei Mareep è Tuonoshock.

Ampharos
Ellie Ampharos.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Chinami Nishimura

Ampharos è il Pokémon principale di Ellie. Ampharos prova ad aiutarla dando energia ai Mareep, fallendo ogni volta. Con l'aiuto di Iris e del suo Dragonite, impara ad usare Tuonopugno. Quando appare il Team Rocket per rapire i Mareep, riesce a salvarli e a sconfiggere i cattivi. Alla fine dell'episodio, lo si vede con i Mareep sul ciglio della strada che Ash ed i suoi amici stanno percorrendo, dandogli l'addio.

Ampharos viene confermato come maschio nel doppiaggio.

Le mosse conosciute di Ampharos sono Tuonopugno e Tuonoshock.

Doppiatrici