Charizard (Expedition 39)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Charizard
リザードン Lizardon
Icona Fuoco GCC.png
CharizardExpedition39.jpg
Stadio evolutivo
Nome della carta Charizard
Tipo Fuoco
Punti Vita 100
Debolezza
Icona Acqua GCC.pngx2
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Espansione Expedition Set Base
Rarità Rare
Numero della carta 39/165
Mezzo Mazzo giapponese Pokémon-e Starter Deck
Numero della carta giapponese 012/029
Espansione giapponese Carte promozionali P
Numero della carta giapponese 014/P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Charizard.

Charizard è una carta Pokémon Fase 2 di tipo Fuoco. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'Expedition Set Base.

Testo

Icona Incolore GCC.png
Coda Esplosiva
テールスマッシュ
40
Lancia una moneta. Se esce croce, questo attacco non ha effetto.
Icona Fuoco GCC.pngIcona Fuoco GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Lanciafiamme
かえんほうしゃ
60
Scarta una carta Energia Icona Fuoco GCC.png assegnata a Charizard.


Dati e-Reader

Questa carta ha due stampe: la stampa Non Olografica ha l'ID della carta A-12-#, la stampa Olografica ha l'ID della carta A-12. La striscia breve contiene informazioni Pokédex e un breve riepilogo della carta. Non c'è una striscia lunga per questa carta. La specie, l'altezza e il peso sono presenti sulla stampa Olografica.

Dati Pokédex

No.
006
Altezza
1,7 m
Peso
90,5 kg
Dati Pokédex
Spiega le ali per volare alto. La temperatura del fuoco sale mentre acquista esperienza nella lotta.
つばさで おおぞらたかく まう。 たたかいの けいけんを つむほど ほのおの おんどは あがっていく。


Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'Expedition Set Base e venne rilasciata per la prima volta nel giapponese Pokémon-e Starter Deck. In Giappone, la carta è stata ristampata come una carta promozionale P Cosmos Holofoil ed era una delle tre carte disponibili come parte della Starter Triple Get Campaign <Red Green Course>. La Starter Triple Get Campaign richiedeva alle persone di raccogliere 3 sigilli di prova d'acquisto dai Pokémon-e Starter Decks(solo 1 era presente su ogni mazzo) e di inviarli alla Pokémon Company apposti su una cartolina. Cinque lotterie si sono svolte durante il periodo della campagna, che si è svolta dal 1 dicembre 2001 al 30 aprile 2002. Sono stati distribuiti 2.000 set di carte ai partecipanti estratti in ciascuna lotteria, per un totale di 10.000 set disponibili. 5.000 di questi erano set Red Green Course, che contenevano questa carta, Venusaur e Blastoise. Gli altri 5.000 erano set Gold Silver Course, contenenti Meganium, Feraligatr e Typhlosion. Le lotterie si sono svolte il 31 dicembre 2001, il 31 gennaio 2002, il 28 febbraio 2002, il 30 marzo 2002 e il 30 aprile 2002.

Questa carta era una delle sette carte di prova Wizards of the Coast realizzate prima del rilascio dell'espansione. Queste carte hanno tutte "For Position Only" stampato in bianco sull'illustrazione, "Medium"stampato sotto il simbolo dell'e-Reader, una striscia lunga dati dell'e-Reader, nessun "ID:" prima dell'ID della carta e un copyright Wizards invece che Nintendo. Inoltre questa stampa, così come quella normale inglese dell'Expedition Base Set dice erroneamente "Metti Charizard sul Pokémon Base" invece che sul Pokémon di Fase 1.

Curiosità

Origine

Lanciafiamme è una mossa nei videogiochi Pokémon che Charizard può imparare. I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Cristallo.