Carina

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Carina

Carina è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon che compare per la prima volta in Destino brumoso, futuro radioso!. È una Sensitiva ed un'apprendista di Astra.

Storia

Carina è una dei molti apprendisti di Astra e sembra essere quella di grado più alto, assistendo la Capopalestra conducendo le sue sessioni di meditazione. Assieme agli altri apprendisti presenti, assiste alla visione di Astra sull'imminente crisi a Kalos, che vedrà coinvolti Ash, i suoi amici ed il Professor Platan.

Poco dopo, un'altra apprendista, Charlotte, attacca il gruppo di Ash, così Carina aiuta Astra a fermarla. Carina rimprovera Charlotte per la sua avventatezza, sottolineando il fatto che non è la prima volta che giunge alle conclusioni sbagliate dalle visioni di Astra. Mentre la Capopalestra sta parlando al gruppo, Charlotte le chiede se sono Ash ed i suoi amici coloro che metteranno Kalos in pericolo. Carina la informa che Olimpia non ha mai detto una cosa del genere, ma solo che loro saranno coinvolti nel vortice del disastro. Carina si unisce poi al gruppo per cercare di fermare il Team Rocket dal rubare la meridiana di Fluxopoli, spaventata che la possano rovinare.

In Occhi puntati sul futuro!, Carina fa da arbitro nella lotta in Palestra tra Astra ed Ash.

Personaggio

Carina è un'ottima capogruppo per gli altri Sensitivi, dato che conduce le sessioni di meditazione. Tuttavia, non apprezza l'avventatezza di Charlotte, dato che nota che sta diventando una cattiva abitudine e che non è la prima volte che accade.

Doppiatrici