Capitano Crook

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Capitano Crook

Il Capitano Crook è uno dei personaggi del giorno di I pirati. È un capitano pirata che è solito cacciare i Pokémon.

Storia

Crook comanda una nave pirata, che naviga in una zona di non-cattura dei Pokémon in cerca di specie da cacciare. Il suo secondo, Scuz, scruta sempre l'orizzonte ed avvisa il capitano quando avvista le prede. Crook ordina allora di sparare verso l'obiettivo con i cannoni della nave, che sono comunque carichi con Poké Ball, ognuna contenente un Tentacruel, che il capitano usa per catturare le prede.

Nell'episodio, Ash, Misty e Tracey stanno per prendere il traghetto diretto a Biancavilla, quando avvistano gli amici e la famiglia di Lapras. Il branco, però, è nelle mire del Capitano Crook e della sua ciurma. Ash ed i suoi amici intervengono per fermare i piani dei pirati: il capitano e i suoi sottoposti vengono arrestati, così come gli agenti del Team Rocket Jessie, James e Meowth. Misty libera poi tutti i Tentacruel di Crook.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Capitano Crook nell'anime:

Confiscati

Tentacruel (diversi)
Capitano Crook Tentacruel.png
Debutto: I pirati
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Il Capitano Crook possiede diversi Tentacruel che alla fine vengono liberati da Misty. Compaiono per la prima volta quando vengono sparati dai cannoni della nave per catturare un gruppo di Lapras. Li attaccano con Velenospina, che viene bloccata dal leader dei Lapras, così Crook ne fa uscire altri per circondarli. Il capitano gli ordina di attaccare, ma il Pikachu di Ash li colpisce con Fulmine. Riesce a fermarli, ma nello stesso momento ferisce anche i Lapras e lo stesso gruppo di Ash, visto che l'acqua è conduttrice di elettricità. Il Lapras di Ash lancia allora una Pistolacqua contro il capo dei Tentacruel, che cominciano ad inseguire Ash. Attaccano con Supersuono, ma Lapras congela il loro leader con Geloraggio. Alla fine vengono tutti liberati da Misty.

Le mosse conosciute da Tentacruel sono Velenospina e Supersuono.

Doppiatori

Origine del nome

Il suo nome potrebbe derivare dal leggendario pirata fittizio Captain Hook o dall'esploratore inglese James Cook.