Capitano Aidan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Capitano Aidan
Captain Aidan · タクト
Captain Aiden.png
Il Capitano Aidan saluta Ash ed i suoi amici
Maschio
Colore degli occhi
Marrone
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Kazuo Hayashi

Il Capitano Aidan è un personaggio dell'anime Pokémon che compare in Brigate antincendio ed in Pompieri provetti.

Storia

Il Capitano Aidan è un pompiere che utilizza Pokémon di tipo Acqua come team di ricerca e salvataggio. Il suo Wartortle principale indossa una sciarpa ed ha una rivalità con lo Squirtle di Ash.

Compete contro la Squadra Squirtle ed Ash ne Il gran Premio dei Pompieri. Anche se Ash perde, il suo Squirtle conduce poi la Squadra alla vittoria.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Capitano Aidan nell'anime:

Team Squirtle  (Squirtle)

Il Team Squirtle fa parte della sua squadra di pompieri ed è utilizzata nello spegnere i piccoli incendi e nel fare salvataggi nei luoghi più stretti ed inaccessibili. Compaiono la prima volta mentre si allenano nella palestra fatta a giungla dove gli Squirtle possono arrampicarsi e praticare la loro abilità di movimento. Si vedono poi affrontare l'incendio di una costruzione e, con l'aiuto dei Team Wartortle e Blastoise, riescono a spegnerlo.

L'unica mossa conosciuta degli Squirtle è Pistolacqua.

Team Wartortle  (Wartortle)
Articolo principale: Team Wartortle
Team Wartortle.png
Doppiatore giapponese: Yūko Mita
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Il Team Wartortle fa parte della sua squadra di pompieri ed è il più utilizzato, visto che è il più bilanciato tra l'abilità di movimento del Team Squirtle e la potenza del Team Blastoise. Si vedono la prima volta mentre spengono un grosso incendio subito dopo che la squadra di Ash arriva alla darsena. Successivamente, spengono un nuovo incendio di una palazzina e, con l'aiuto dei Team Squirtle e Blastoise, riescono a portare la situazione al sicuro.

Team Blastoise  (Blastoise)

Il Team Blastoise fa parte della sua squadra di pompieri e viene utilizzato per spegnere gli incendi su grande scala. Si vedono la prima volta mentre si allenano con i loro potenti cannoni per sparare grosse quantità di acqua. Si vedono poi mentre cercano di estinguere un incendio di un palazzo e, con l'aiuto dei Team Squirtle e Wartortle, riescono a spegnerlo e a permettere al leader del Team Wartortle e allo Squirtle di Ash di introdursi nel palazzo per salvare un bambino usando i loro cannoni.

L'unica mossa conosciuta dei Blastoise è Idropompa.

Doppiatori