Capitano Aidan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Capitano Aidan
Captain Aidan · タクト
Captain Aiden.png
Il Capitano Aidan saluta Ash ed i suoi amici
Maschio
Colore degli occhi
Marrone
Colore dei capelli
Castano
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Kazuo Hayashi

Il Capitano Aidan è un personaggio ricorrente nell'anime Pokémon. È un comandante pompiere dell'Isola Ascorbia, dove conduce il Team Wartortle nelle missioni di salvataggio.

Storia

Il Capitano Aidan compare per la prima volta in Brigate antincendio. Arriva sulla scena e guida il Team Wartortle allo spegnimento dell'incendio di un magazzino. Nota anche gli sforzi di Ash e dei suoi amici e li invita alla stazione dei pompieri per dell'allenamento. Lo Squirtle di Ash sviluppa velocemente una rivalità con il leader del Team Wartortle ed entra in competizione con lui in una serie di esercizi d'allenamento. Successivamente, il Team Rocket rapisce Squirtle, Pikachu ed il Team Wartortle proprio quando un appartamento va a fuoco. Misty corre a domare le fiamme, mentre il Venonat di Tracey conduce il Capitano Aidan e gli altri al nascondiglio del Team Rocket. Lui ed Ash riescono a liberare i Pokemon ed a spedire in orbita i cattivi prima di correre sulla scena dell'incendio per spegnerlo.

In Pompieri provetti, arriva a Johto con il Team Wartortle per partecipare al gran Premio dei Pompieri. Lui ed il Team Wartortle sono i campioni uscenti ed Aidan riesce a convincere gli organizzatori a far iscrivere all'ultimo momento anche Ash. Arrivano nuovamente alla finale, ma vengono sconfitti dall'Agente Jenny e dalla Squadra Squirtle, con l'aiuto del precedente leader della squadra, lo Squirtle di Ash.

Personaggio

Il Capitano Aidan si diverte nel proprio lavoro, specie perché gli permette di aiutare le persone. Porta sempre con sé un fischietto per dare istruzioni al Team Wartortle durante l'allenamento e nelle situazioni di salvataggio. Il capitano è diligente nei suoi compiti e rimane calmo anche sotto pressione. Ha anche un lato competitivo ed ambizioso che lo porta a spingere i suoi Pokémon a migliorare ed a fare del proprio meglio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Capitano Aidan nell'anime:

Team Squirtle  (Squirtle)

Il Team Squirtle fa parte della sua squadra di pompieri ed è utilizzata nello spegnere i piccoli incendi e nel fare salvataggi nei luoghi più stretti ed inaccessibili. Compaiono la prima volta mentre si allenano nella palestra fatta a giungla dove gli Squirtle possono arrampicarsi e praticare la loro abilità di movimento. Si vedono poi affrontare l'incendio di una costruzione e, con l'aiuto dei Team Wartortle e Blastoise, riescono a spegnerlo.

L'unica mossa conosciuta degli Squirtle è Pistolacqua.

Team Wartortle  (Wartortle)
Articolo principale: Team Wartortle
Team Wartortle.png
Doppiatore giapponese: Yūko Mita
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Il Team Wartortle fa parte della sua squadra di pompieri ed è il più utilizzato, visto che è il più bilanciato tra l'abilità di movimento del Team Squirtle e la potenza del Team Blastoise. Si vedono la prima volta mentre spengono un grosso incendio subito dopo che la squadra di Ash arriva alla darsena. Successivamente, spengono un nuovo incendio di una palazzina e, con l'aiuto dei Team Squirtle e Blastoise, riescono a portare la situazione al sicuro.

Team Blastoise  (Blastoise)

Il Team Blastoise fa parte della sua squadra di pompieri e viene utilizzato per spegnere gli incendi su grande scala. Si vedono la prima volta mentre si allenano con i loro potenti cannoni per sparare grosse quantità di acqua. Si vedono poi mentre cercano di estinguere un incendio di un palazzo e, con l'aiuto dei Team Squirtle e Wartortle, riescono a spegnerlo e a permettere al leader del Team Wartortle e allo Squirtle di Ash di introdursi nel palazzo per salvare un bambino usando i loro cannoni.

L'unica mossa conosciuta dei Blastoise è Idropompa.

Doppiatori