Capitano

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

I Capitani sono una figura introdotta in Pokémon Sole e Luna. Sono abili Allenatori che presiedono alle prove del giro delle isole e hanno il compito di guidare chi le affronta. Loro stessi in passato hanno intrapreso il giro delle isole[1]. Ogni Capitano può richiedere allo sfidante di eseguire compiti particolari, non solo una lotta Pokémon, come per esempio recuperare certi strumenti o rispondere a dei quiz[2].

Normalmente, i Capitani vengono scelti dal Kahuna dell'isola. Tuttavia, in circostanze particolari, possono essere scelti dal precedente Capitano (come successo con Chrys, scelto da Tapso per essere Capitano al suo posto).

Elenco dei Capitani

Nel manga

In Pokémon Adventures

Suiren, Kawe ed Ibis sono i primi Capitani ad apparire in Pokémon Adventures. I tre capitani all'inizio sono riluttanti all'idea che Sun partecipi al giro delle isole, non ritenendolo abbastanza degno, ma dopo aver lottato contro il ragazzo, Kawe si lega a lui e lo accetta. Suiren resta comunque ancora diffidente nei confronti di Sun, perciò lo porta alla Collina Scrosciante.

In altre lingue

Riferimenti

Vedi anche



Vedi anche