Ashley

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ash travestito da "Ashley".

Ashley è il nome dato ad Ash quando si traveste da ragazza.

Ash si traveste da Ashley per la prima volta in La città dei profumi quando gli viene impedito l'ingresso alla Palestra di Azzurropoli per aver insultato il profumo che la Palestra produce. Jessie, James e Meowth vedono che è stato cacciato fuori e gli offrono il loro aiuto per farlo entrare da travestito. Il ragazzo, riluttante, accetta, così lo travestono da ragazza. Entrano poi in Palestra recitando il ruolo di una famiglia, dove Ash recita come loro figlia, Ashley. Rimane in incognito per poco, anche se Brock e Misty lo hanno già riconosciuto, ma il travestimento viene svelato quando Pikachu lo riconosce. Ash prova ad ignorarlo ma, dopo che lo ha colpito con Fulmine, il costume si polverizza e la sua identità viene rivelata, con grande sgomento per Erika. Ash alla fine ottiene la sua lotta in Palestra con lei, senza travestimento.

Da questo incidente, Ash si è travestito ancora in Romeo, Giulietta e i Pokémon. Tuttavia, questa volta interpreta il ruolo di Giulietta per far esercitare Romeo. Si traveste di nuovo in Buon maestro, buoni consigli! per aiutare al Caffè Baita. Ancora, in Sfida in passerella! (sempre con il nome di Ashley, サトミ Satomi nella versione giapponese), per poter entrare nei camerini di una compagnia teatrale itinerante femminile che che permette l'accesso alle sole donne.

Curiosità

  • Ashley è abbastanza significativo come personaggio, visto che Ash è l'unico personaggio che si può vestire da ragazza senza che Brock capisca che è un travestimento. Una spiegazione plausibile è che Ashley è comunque una "ragazzina", mentre a Brock interessano principalmente le donne mature.
  • Uno dei nomi possibili per Foglia nella versione giapponese di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia e per Kristy in Pokémon Cristallo è Satoko, il nome giapponese di Ashley. L'equivalente inglese, invece, è "Jodi." Questo nome possibile è stato usato anche per Lucinda e Cetra, mentre il suo equivalente inglese è "Britney".
  • La serie XY è l'unica in cui Ash non compare vestito da Ashley in nessun episodio. Curiosamente però, nell'episodio Lotta a tutto volume!, è la sua compagna di viaggio Serena a travestirsi da ragazzo quando incontrano un chitarrista di nome Jimmy (XY114) con il suo Pikachu, che intende sfidare Ash ad una lotta Pokémon e dimostrare di essere il più forte allenatore di Pikachu; ma poiché Ash è impossibilito a lottare a causa di un brutta influenza, Serena decide di indossare i suoi vestiti e prendere il suo posto.

Voci correlate