Antema

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Antema

Antema è il personaggio del giorno di Il legame della megaevoluzione!. È un'Allenatrice che ha una vasta conoscenza della Megaevoluzione.

Storia

Antema vive sul Monte Sansa in un gruppo di case su di un grande albero e spende la maggior parte del tempo raccogliendo fiori per farne delle composizioni. Si muove a bordo di una macchina volante in modo da poter trasportare facilmente i fiori che raccoglie.

Ornella viene mandata da Antema da suo nonno Cetrillo, che è stato allenato da giovane dalla donna. Cetrillo spera che possa insegnare alla nipote a comprendere meglio la Megaevoluzione dopo che il suo Lucario ha perso il controllo per due volte dopo essersi Megaevoluto. Quando Ash ed i suoi amici arrivano al Monte Sansa, vengono accolti dal Mawile di Antema, che li conduce dalla donna, che sostiene di aver sentito parlare di loro. Ciò indica che Cetrillo l'ha già contattata per dirle che la nipote ha bisogno del suo aiuto. Senza ulteriori indugi, Antema propone immediatamente ad Ornella si mostrare le sua abilità in una lotta tra lei e Mawile e la Capopalestra e Lucario. Le due Allenatrici Megaevolvono i loro Pokémon ma, quando MegaMawile passa in vantaggio, MegaLucario perde nuovamente il controllo. Nonostante ciò, MegaMawile riesce a concludere velocemente l'incontro con Vento di Fata. Subito dopo, Ornella chiede disperatamente aiuto ad Antema.

Antema porta la ragazza ed il gruppo in casa sua e gli propone di fare delle composizioni floreali. Quando hanno finito, la donna valuta il loro operato, dicendogli poi che anche il giorno dopo dovranno fare la stessa cosa. Ornella è frustrata, dato che si aspetta un allenamento speciale invece di fare composizioni di fiori. Il giorno dopo, i ragazzi vanno in montagna a cercare da soli i propri fiori da utilizzare. Prima che partano, Antema da un consiglio ad Ornella: guardare le montagne che ha attorno, perché se lo farà "accadrà qualcosa di bello". I giorni successivi la donna continua a far svolgere la stessa attività ai ragazzi, con Ornella che diventa sempre più scettica sui metodi di allenamento di Antema.

Nell'ultima notte di allenamento, mentre Ornella e Lucario stanno osservando le stelle e la luna, Antema li raggiunge. Le dice che manca solo un passo prima che possa controllare alla perfezione la Megaevoluzione. La Capopalestra è sicura che Antema le insegnerà finalmente come fare, ma la donna sostiene di avergli già insegnato tutto. Spiega il segreto dietro le composizioni floreali e di come ha portato lei e Lucario a legarsi molto più di prima. Proprio in quel momento arriva il Team Rocket, che rapisce Pikachu e Mawile. Ornella fa megaevolvere il suo Lucario per cercare di salvarli, ma il Pokémon perde il controllo ancora una volta. Sfruttando gli insegnamenti di Antema, Ornella si parta davanti a MegaLucario, riuscendo a calmarlo e a legarsi perfettamente. Ora completamente in armonia con la sua Allenatrice, MegaLucario salva Pikachu e Mawile, spedendo poi i cattivi in orbita con l'appena imparata Forzasfera.

Il giorno dopo, Ornella ringrazia Antema per i suoi insegnamenti, e la donna le da l'ultimo consiglio, cioè continuare a cercare di raggiungere nuove vette, anche se lei e MegaLucario hanno già perfezionato la Megaevoluzione. Dice poi addio ad Ornella e al gruppo.

Pokémon

Mawile di Antema

MegaMawile di Antema
Mawile↔MegaMawile
Mawile è l'unico Pokémon conosciuto di Antema. Compare per la prima volta quando accoglie Ash ed i suoi amici al loro arrivo alla casa di Antema. Viene usato nella lotta contro Ornella, dove affronta il suo Lucario, entrambi in versione Megaevoluta. Dato che MegaLucario non obbedisce e perde il controllo, MegaMawile riesce a vincere facilmente.

Successivamente, Mawile viene rapito dal Team Rocket assieme a Pikachu. Dopo che il MegaLucario di Ornella è riuscito a controllarsi, viene liberato dal Pokémon. Si Megaevolve a sua volta e spedisce i cattivi in orbita assieme a MegaLucario e Pikachu.

Le mosse conosciute di Mawile sono Metaltestata e Vento di Fata.

Debutto Il legame della megaevoluzione!
Doppiatori
Giapponese
Inglese Erica Schroeder

Doppiatrici