Andreas

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio del giorno de I Pokémon dispersi, vedi Andrea.

Andreas

Andreas è un personaggio del giorno di Una dolce vittoria.

Storia

Andreas è un concorrente del Seaking Catching Day di Johto. Ha un atteggiamento molto arrogante, specialmente verso Misty ed il suo Poliwhirl. Sostiene che il suo Poliwrath è di gran lunga superiore e che vincerà sicuramente la competizione. Misty dice a Poliwhirl di non ascoltare Andreas e che è bravo tanto quanto il suo Poliwrath.

Misty e Andreas finiscono col catturare entrambi un Seaking adatto alla vittoria. Devono quindi lottare per decidere chi tra di loro sarà il vincitore, con Misty che usa il suo Poliwhirl contro il Poliwrath di Andreas. Misty vince ed Andreas, impressionato della sua vittoria, le chiede scusa.

Andreas ha l'abitudine di chiamare Misty "Rossa".

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Andreas nell'anime:

In mano

Poliwrath di Andreas
Poliwrath
Poliwrath è l'unico Pokémon conosciuto di Andreas. Compare per la prima volta in un lago quando fuoriesce dall'acqua al fianco di Poliwhirl, dimostrandosi aggressivo colpendo con un pugno Poliwhirl e lanciandolo fuori dall'acqua. Ritrova il suo Allenatore e si unisce ad Andreas su di una barca per iniziare il Seaking Catching Day. Usa Doppiasberla per aiutare Andreas a catturare il suo primo Seaking, che viene subito liberato dato che il ragazzo non è soddisfatto.

Successivamente, usa Megapugno per catturare un secondo Seaking. Andreas e Misty, alla fine, catturano entrambi un Seaking adatto alla vittoria, così devono lottare per decidere il vincitore. Andreas fa uscire Poliwrath e Misty usa Poliwhirl ma, prima che possano iniziare, il Team Rocket ruba uno dei premi della gara, una grande quantità di cioccolato. Con l'aiuto di Poliwhirl, fanno cadere la borsa con il premio rubato dalle mani dei cattivi.

Misty ed Andreas riprendono quindi il loro match. Poliwrath usa Sottomissione su Poliwhirl, provocandogli ingenti danni. Sembra che Poliwhirl stia per arrendersi, ma Misty lo rassicura e lui si riprende. Misty ordina al suo Pokémon di usare Bolla e prosegue con Megapugno. Poliwrath cade, ma Andreas gli ordina di usare anche lui Megapugno. Poliwhirl lo schiva ed usa nuovamente Bolla, seguita da una Pistolacqua, sconfiggendo Poliwrath.

Le mosse conosciute di Poliwrath sono Doppiasberla, Megapugno, Sottomissione e Pistolacqua.

Debutto Una dolce vittoria
Doppiatori
Giapponese Unshō Ishizuka
Inglese Eric Stuart

Rilasciati

Seaking di Andreas

Secondo Seaking di Andreas
Seaking (×2)
Andreas pesca questi Seaking durante il Seaking Catching Day. Ottiene il primo ordinando al suo Poliwrath di colpirlo con Doppiasberla, ma viene presto liberato perché lo ritiene solo un riscaldamento e perché è troppo piccolo.

Andreas ottiene un secondo Seaking usando il Megapugno del suo Pokémon. Di questo è soddisfatto e si scopre essere un Seaking adatto alla vittoria, pesando non più di 55 kg. Misty ne pesca uno dello stesso peso così, dato che il vincitore non può essere deciso direttamente, devono affrontarsi in una lotta per chi sarà il vero vincitore. Seaking viene liberato secondo le regole della competizione.

Non si conosce alcuna mossa dei due Seaking.

Debutto Una dolce vittoria

Doppiatori