Allevatore di Mareep

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'allevatore di Mareep

L'allevatore di Mareep è un personaggio del giorno che compare in Una consegna speciale.

Storia

Mentre sta tosando i suoi Mareep, l'allevatore nota che il suo Houndoom, Doomy, ha trovato un Togepi. Scopre che il Pokémon appartiene a Misty ed è felice di restituirglielo. Tuttavia, arriva il Team Rocket e rapisce Houndoom con una rete. Ash ed i suoi amici affrontano quindi i cattivi e liberano Doomy. Dopo la sconfitta del trio, l'allevatori di Mareep dice addio ai ragazzi quando questi ricominciano il loro viaggio.

Pokémon

Doomy
Doomy
L'allevatore di Mareep ha un Houndoom soprannominato Doomy che adempie alle consegne mentre l'uomo bada ai Mareep. Non ha ricevuto alcun soprannome nella versione giapponese.

Dopo che Ash ed i suoi amici hanno affrontato il Team Rocket per la prima volta nell'episodio, Doomy nota che un Togepi è stato separato dalla sua Allenatrice e lo rallegra dandogli una mela. Quando un Pinsir attacca Togepi, Doomy lo spaventa e prende il cucciolo con se, dato che si è rimesso a piangere. Doomy, prima di tornare dal suo Allenatore, vive numerose avventure assieme al suo nuovo amico. L'uomo si prende cura di Togepi fino a quando non arrivano Ash ed i suoi amici, con Misty che ringrazia Doomy per aver salvato il suo Pokémon. Non appena Misty e Togepi si riuniscono, arriva il Team Rocket e cattura Houndoom con una rete. Doomy viene liberato dal Foglielama di Chikorita e spedisce in orbita i cattivi con Lanciafiamme.

Dopo la loro sconfitta, Doomy segue l'allevatore di Mareep quando riporta i ragazzi sulla loro strada. Togepi è triste per dover lasciare il suo nuovo amico, ma Doomy vuole che rimanga con Misty.

L'unica mossa conosciuta di Doomy è Lanciafiamme.

Debutto Una consegna speciale
Doppiatori
Giapponese Kōichi Sakaguchi
Inglese Kōichi Sakaguchi

Gregge

Mareep dell'allevatore di Mareep
Mareep (diversi)
L'allevatore di Mareep possiede un ranch dove tiene un gran numero di Mareep.

Non si conosce alcuna mossa dei Mareep.

Debutto Una consegna speciale

Doppiatori