Alisea

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Alisea

Alisea è un personaggio del giorno che compare in Lotte aeree!. È un'Allenatrice specializzata nelle Lotte Aeree ed è anche un'istruttrice del centro per le Lotte Aeree del Canyon di Kalos.

Storia

Alisea compare per la prima volta sorvolando Ash ed i suoi amici mentre sta affrontando un altro Aeroallenatore. Usa il suo Talonflame contro lo Skarmory dell'avversario, riuscendo a vincere. Successivamente, durante l'esercitazione di Ash nel centro di allenamento, lo avvicina e lo sfida ad una Lotta Aerea. Ash accetta eccitato, anche se non ha mai partecipato ad una. Alisea annuncia che lo affronterà con il suo Talonflame e che vuole lottare contro il Fletchling di Ash, ma il suo Pokémon si rifiuta, non vedendo nell'avversario un degno sfidante. Chiede quindi ad Ash di usare il suo Hawlucha. Dato che Fletchling vuole lottare con tutte le sue forze, Alisea promette che, se Hawlucha avesse vinto, lei e Talonflame lo avrebbero affrontato.

Anche se lotta egregiamente, Hawlucha non può resistere alla forza di Talonflame, venendo sconfitto. Ciò significa che Alisea ed il suo Pokémon non lotteranno contro il Fletchling di Ash. Clem, tuttavia, le si avvicina e le chiede di affrontare Fletchling. La richiesta viene supportata da Ash, ma Alisea è esitante, dato che avevano un accordo. Proprio in quel momento, Talonflame viene catturato in una rete dal Team Rocket. Alisea e gli altri inseguono la mongolfiera dei cattivi usando le loro tute alari. La Fennekin di Serena riesce a distruggerla, così la lotta contro il tiro continua a terra. Mentre Ash lotta contro il Team Rocket, Alisea prova a raggiungere la rete dove è intrappolato il suo Talonflame per liberarlo, ma il Fletchling di Ash è stato più veloce e ci è già riuscito. La ragazza si unisce quindi allo scontro ed ordina al suo Pokémon di spedire in orbita i cattivi. Dopo la lotta, Talonflame ringrazia Fletchling ed accetta la sua sfida, facendo accettare anche la sua Allenatrice.

Durante l'incontro, Talonflame riesce a surclassare Fletchling che, proprio quando sembra spacciato, si evolve in Fletchinder. Impara anche Nitrocarica, che viene usata volta dopo volta sull'avversario, aumentando notevolmente la sua velocità. Talonflame non riesce a contrastarlo e viene sconfitto. Alisea si congratula quindi con Ash per la sua vittoria. Successivamente, dice addio ad Ash e ai suoi amici mentre proseguono il loro viaggio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Alisea nell'anime:

Talonflame di Moria
Talonflame
Talonflame è l'unico Pokémon conosciuto di Alisea. Compare per la prima volta mentre affronta uno Skarmory, riuscendo a sconfiggerlo facilmente. Respinge poi la proposta della sua Allenatrice di affrontare il Fletchling di Ash, non vedendo in lui un valido avversario, preferendo lottare contro Hawlucha. Durante l'incontro, Talonflame riesce a sconfiggere il Pokémon di Ash con Alacciaio. Dopo il match viene catturato in una rete dal Team Rocket, ma viene liberato dal Fletchling di Ash e spedisce in orbita i cattivi con Fuocobomba. Subito dopo, Talonflame ringrazia Fletchling per averlo liberato e realizza che è un ottimo avversario con cui confrontarsi. Accetta quindi la sua sfida, cosa che fa anche Alisea. Fletchling all'inizio viene surclassato dalla potenza di Talonflame ma, dopo essersi evoluto in Fletchinder ed aver imparato Nitrocarica, riesce a superare in velocità l'avversario e a sconfiggerlo.

Le mosse conosciute di Talonflame sono Alacciaio, Fuocobomba, Beccata e Baldeali.

Debutto Lotte aeree!
Doppiatori
Giapponese Kensuke Satō
Inglese Alex Haynes

Doppiatrici