Akira (LDK)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Akira
Akira · アキラ
Akira LDK.png
Akira
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Kanna (sorella)
Sconosciuta
Capitolo di debutto

Akira è il personaggio principale di Pokémon - The Legend of the Dragon King.

Storia

Akira osservò una lotta tra un Allenatore non identificato con il suo Charizard ed il tipo Drago. Cinque anni dopo, racconta la storia a Futoshi e Shō e loro lo deridono per aver creduto che Charizard abbia più di una Megaevoluzione. Ciò rattrista Akira, così li sfida in una lotta.

Akira affronta inizialmente Shō ed il suo Pangoro usando Charizard. Riesce a sconfiggerlo e si appresta ad affrontare Futoshi ed il suo Noivern. Come contro l'Allenatore precedente, Akira riesce a vincere. Dopo aver lottato contro i due, Akira viene informato da Futoshi di un torneo del Re Drago dove si possono usare solo Pokémon di tipo Drago e che il suo Charizard non vi può partecipare.

Arriva Kunio e si offre di aiutare Akira a trovare la Charizardite X per megaevolvere Charizard in MegaCharizard X, dato che acquisisce il tipo Drago, egli dice di dirigersi alla Valle dei Draghi. Akira passa da casa e sta per sgaiattolare fuori quando sua sorella lo scopre. Non vuole che si metta in viaggio ma, quando Akira dimostra la voglia che ha, lei cambia idea.

Akira arriva in una foresta ricoperta dalla nebbia. Inizia a vagare senza meta e viene catturato in una rete assieme al suo Charizard. Racconta a Mori, dopo che è comparso, della sua missione e viene liberato dal suo Charizard, che si Megaevolve in MegaCharizard Y. Per poter ottenere l'altra Megapietra, Akira deve lottare contro Mori e Kingdra, riuscendo a sconfiggerli. Mori lo porta quindi ad una camera che ospita la Megapietra. Dopo averla presa, Akira vola verso il torneo del Re Drago.

Arrivato al torneo, stringe amicizia con Taichi. I due ragazzi vengono avvicinati da due uomini che li accusano di essersi iscritti senza un Pokémon di tipo Drago. Per dimostrare che Akira e Taichi stanno sbagliando, li affrontano in una lotta davanti all'intero stadio. I due ragazzi riescono a sconfiggerli e proseguono nel torneo.

Akira affronta Goro, che sconfigge velocemente. Supera gli altri round finché non si ritrova faccia a faccia con Taichi. Nonostante siano amici, i due Allenatori decidono di dare il massimo: Akira sconfigge Taichi e va ad affrontare Koji. Akira lo ringrazia per aver fermato Tyrantrum dall'attaccarlo in precedenza ma gli dice che non gli permetterà di conquistare il titolo di Re Drago. Durante l'incontro, i due Allenatori si affrontano duramente ed Akira ne esce vittorioso, anche se il suo Charizard ha quasi rischiato di perdere. Con il torneo concluso, Akira parte per un viaggio assieme agli Allenatori di tipo Drago per diventare più forte.

Pokémon

MegaCharizard X di Akira
Charmander→Charmeleon→Charizard↔MegaCharizard X/Y
Akira ha ottenuto il suo Charmander in un qualche momento durante la sua infanzia. Cinque anni dopo, viene rivelato che si è evoluto in Charizard.

Akira ha due Megapietre che permettono a Charizard di megaevolversi sia in MegaCharizard X che in MegaCharizard Y.

Le mosse conosciute di Charizard sono Solarraggio, Dragartigli, Fuococarica, Danzaspada, Volo e Braciere.

Debutto Cercare una Nuova Evoluzione!!


AkiraFutoshiGoroKojiKannaKunioMoriShōTaichi