25º Anniversario Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da 25° Anniversario Pokémon)
Jump to navigation Jump to search
Il logo del 25º anniversario Pokémon
La key art del 25º anniversario

L'interno anno 2021 sarà celebrato come il 25º Anniversario Pokémon, dato che il 27 febbraio 2021 segna il venticinquesimo anniversario dell'uscita originale giapponese di Pokémon Rosso e Verde e quindi il venticinquesimo anniversario dell'intero franchise Pokémon.

Il logo del 25º anniversario è stato rivelato durante la parata per il giorno del ringraziamento di Macy il 26 novembre 2020.

Il 13 gennaio 2021 è stato pubblicato un trailer[1] su YouTube in cui è stato annunciato il progetto Musica P25. Qualche ora più tardi, è stata annunciata la collaborazione anche con Build-A-Bear Workshop, Levi's e McDonald's, nonché coi licenziatari Jazwares, Mattel, Funko, Power A e The Wand Company per la produzione di gadget a tema.[2]

Eventi di distribuzione

Un Pikachu canterino è stato distribuito su Spada e Scudo il 25 febbraio.

Giochi

Un Pokémon Presents è stato annunciato il 25 febbraio 2021 e si è tenuto il 26 febbraio 2021 alle ore 16:00. La presentazione si è aperta con un trailer retrospettivo della storia del franchise seguito da uno su New Pokémon Snap, oltre che dagli annunci dei seguenti giochi, tutti ambientati nella regione di Sinnoh.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono stati annunciati durante il Pokemon Presents del 26 febbraio 2021. Sono i remake dei giochi di quarta generazione Pokémon Diamante e Perla e saranno pubblicati il 19 novembre 2021 in tutto il mondo.

Leggende Pokémon: Arceus

Leggende Pokémon: Arceus è stato annunciato durante il Pokemon Presents del 26 febbraio 2021. Verrà pubblicato il 28 gennaio 2022 in tutto il mondo.

Musica

Articolo principale: Musica P25

Una campagna lunga tutto l'anno intitolata Musica P25 è stata creata come collaborazione tra The Pokémon Company International ed Universal Music Group and Brands per il 25º anniversario. Tra gli artisti partecipanti ci sono Katy Perry, Post Malone e J Balvin. Post Malone ha tenuto un concerto virtuale il giorno del Pokémon Day che è stato trasmesso sui canali ufficiali Youtube e Twitch Pokémon.

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Una collezione di carte Jumbo rappresentante i Pokémon iniziali verrà pubblicata nel corso dell'anno. Le carte sono tutte ristampe della loro prima pubblicazione con in più il logo del 25º Anniversario Pokémon. Il 26 febbraio verrà pubblicato uno speciale raccoglitore per raccoglierle contenente la carta di Pikachu. I pacchetti verranno pubblicati nei mesi successivi, con tre carte ognuno, in ordine di generazione.

Dal 9 febbraio, negli Stati Uniti, dal 26 aprile in Canada e dal 19 maggio nel Regno Unito, la McDonald's Collection 2021 è stata inclusa negli Happy Meal.

In America l'azienda General Mills ha incluso delle mini bustine in delle confezioni di cereali in edizione limitata.[3]

Merchandise

Pokémon Center X Bear Walker Collection

Un'edizione limitata di skateboard Bear Walker verrà realizzata per l'anniversario. È disponibile per il pre-ordine su PokémonCenter.com dal 19 gennaio.

Levi's x Pokémon

Una capsule dedicata ai Pokémon, in particolar modo alle prime stagioni della serie animata, verrà realizzata da Levi's e sarà disponibile in tutto il mondo dal 15 febbraio.

Mega Construx Pokémon

Un modellino "Celebration Pikachu" è stato pubblicato da Mega Brands.[4]

Collegamenti esterni

Riferimenti

Vedi anche

Johto World logo.png
Johto World ha scritto su questo argomento: 25esimo anniversario di Pokémon: annunciate le celebrazioni