Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Yadoking no ichinichi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Queste ciambelle sono fantastiche! Questo articolo tratta di un episodio speciale dell'anime Pokémon che non è ancora stato doppiato in italiano, perciò potrebbe contenere nomi romanizzati dal giapponese.
ヤドキングのいちにち
Yadoking no ichinichi.png
La Giornata di Yadoking
Prima TV
Italia Mai trasmesso
Giappone 1 gennaio 2000
USA Mai trasmesso
Sigla italiana
Sigla Nessuna
Sigla inglese
Sigla Nessuna
Sigla giapponese
Apertura Nessuna
Chiusura Nessuna
Crediti
Animazioni
Sceneggiatura
Storyboard
Nessun credito addizionale disponibile.

Yadoking no ichinichi è un corto dell'anime di circa tre minuti. Lo speciale è basato sulla vita di Slowking presente nel film Pokémon, La forza di uno.
La vita di Slowking sull'Isola Shamouti è molto semplice e spensierata.

Lo speciale non è mai stato rilasciato fuori dal Giappone probabilmente a causa della sua breve durata. Si è pensato di inserirlo come extra di La forza di uno.

Trama

Il corto descrive una giornata tipica di Slowking. La giornata inizia col risveglio di Slowking nella sua grotta all'alba da dove si vedono le tre piccole isole vicino l'Isola Shamouti. Slowking scende sulla spiaggia, dove usa le sue abilità psichiche per afferrare una noce di cocco per fare colazione, aprendola sbattendo su di essa la conchiglia che porta sulla testa. Dopo fa una passeggiata vicino al santuario dove si vede una scena del clima di La forza di uno e i fiori sulla scogliera smettono di profumare.

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • La mappa dell'Arcipelago Orange mostra tre isole più piccole a sud-est dell'isola principale. Però nello speciale sia dove sorge (est) che dove cala (ovest) il sole vi sono tre isole più piccole vicine all'isola principale.