Lucy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lucy
Bandiera EN-US.png Lucca
Bandiera Giappone.png ルッカ
Lucy anime.png
Lucy
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Nero (con mèches blu)
Occhi
Turchese chiaro
Provenienza
Dosilla, città natale sconosciuta
Paldea, originaria di Kanto
Parenti
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

Lucy, conosciuta anche come Miss Lucy (giapponese: ルッカ先生 Lucca-sensei), è un personaggio di supporto di Orizzonti Pokémon. È un'insegnante e la madre di Liko.

Storia

Pre-serie

Lucy è cresciuta da qualche parte nella regione di Kanto, dove ha incontrato Alex mentre frequentava l'Accademia Blu.

Qualche tempo prima degli eventi di Orizzonti Pokémon, Lucy ha incontrato Friede ed è diventata la sua insegnante.

Come rivelato in OP018, qualche anno dopo si è trasferita a Paldea con Alex ed hanno avuto una figlia che chiamarono Liko. Lucy fece conoscere Friede a Capitan Pikachu, cosa che li portò a fondare i Locomonauti. Un giorno, Lucy venne contattata da sua madre, che le chiese di assumere qualcuno di sua fiducia per proteggere Liko e il suo pendente. La donna chiamò quindi Friede e gli chiese di portarle la figlia, che stava frequentando l'Accademia Blu, a Paldea e di proteggerla lungo il tragitto.

Serie Orizzonti Pokémon

Lucy e Friede

Lucy viene menzionata per la prima volta da Liko in Tutto inizia da un pendente: prima parte mentre sta parlando con la sua nuova amica e compagna Ann. Lei e suo marito le hanno raccomandato l'Accademia Blu come luogo dove può trovare il suo obiettivo.

In Ne sono certa! Perché Sprigatito è con me!, Friede la nomina, rivelando che ha assoldato i Locomonauti come guardie del corpo di Liko.

In Benvenuti a Paldea!, viene menzionata da Alex quando Liko gli chiede dove sia e lui risponde che è presa dal lavoro e non tornerà a casa quel giorno.

In La foresta di Arboliva, Friede la nomina quando dice che ancora non si è fatta sentire. Lucy fa il suo debutto fisico nell'episodio successivo, dove incontra Friede in una libreria di Los Tazones e gli racconta la storia dell'Antico Avventuriero e di come sia intrecciata con le due Poké Ball antiche in possesso di Liko e Roy. Il Professore le chiede se sa qualcosa sul pendente della ragazza visto che è sua madre, ma lei risponde che non sa molto su di esso, dato che appartiene a sua mamma. Rivela anche che la madre l'ha regalato alla nipote come portafortuna.

In OP024, la nonna di Liko rivela alla ragazza che è spesso in contatto con Lucy per aggiornarla sul viaggio che sta affrontando con i Locomonauti.

Lucy incontra Liko qualche tempo prima degli eventi di OP046. Lei e suo marito accolgono la figlia e la preparano per entrare all'Accademia Arancia. Lucy la accompagna poi sulla strada per la scuola e, quando si separano, le augura buona fortuna.

Personaggio

Lucy è una madre amorevole che non vuole che il suo lato materno influenzi troppo Liko, preferendo che la figlia faccia quello che vuole e a modo suo così che possa conoscersi meglio.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lucy nella serie animata:

Temporaneo

Squawkabilly
Lucy Squawkabilly.png
Doppiatore giapponese: Tatsuki Kōbe
Doppiatore inglese: Marc Thompson

In Il futuro che scelgo!, si vede lo Squawkabilly della nonna di Liko con Lucy. Suggerisce a Friede dove si trovi la donna, un antico castello nella regione di Galar, prima di volare verso il tramonto per tornare dalla sua Allenatrice.

Non si conosce alcuna mossa di Squawkabilly.

Doppiatrici

0033665ED0FF

Nomi

0033665ED0FF