Flauti

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nota: Questo articolo si riferisce solo ai cinque flauti colorati introdotti nella terza generazione. Per altri flauti presenti nel gioco, vedere Pokéflauto, Flauto Cielo o Flauto del Tempo

Un flauto è uno strumento di vetro soffiato fatto a mano che produce un suono quando ci si soffia dentro. Originari del Portogallo, questi flauti sono una decorazione abituale in Giappone e nel mondo dei Pokémon hanno vari effetti a seconda del loro colore.

Nelle versioni Rubino, Zaffiro e Smeraldo, si può raccogliere la cenere vulcanica in un Sacco Cenere camminando sull'erba coperta di cenere al Percorso 113 e al Passo Selvaggio. Questa cenere può essere usata da un uomo al Percorso 112 per creare questi flauti o dei mobili molto esclusivi per la Base segreta; i singoli oggetti richiedono ciascuno differenti quantità di cenere.

I flauti sono utilizzabili indefinitamente; al giocatore è sufficiente quindi possederne uno solo di ciascuno sebbene ne possa accumulare di più per scambiarli con altri giochi, facendoli tenere ai Pokémon.

Elenco dei Flauti

Artowrk

Questi sono gli artwork dei Flauti nel Dream World.

Dream Flauto Bianco Sprite.png Dream Flauto Blu Sprite.png Dream Flauto Giallo Sprite.png Dream Flauto Nero Sprite.png Dream Flauto Rosso Sprite.png
Flauto Bianco Flauto Blu Flauto Giallo Flauto Nero Flauto Rosso

Curiosità

  • Questi oggetti sono gli unici oggetti normali che non si consumano dopo l'uso.
  • Poiché nella quarta generazione lo zaino ha più tasche rispetto alla terza, i cinque flauti sono gli unici strumenti simili che non vengono sistemati nella stessa tasca: il nero ed il bianco sono nella tasca strumenti mentre gli altri nella tasca strumenti lotta.
    • Questo fatto causa una differenza interessante: mentre nella terza generazione era possibile usare il Flauto Blu sia durante che fuori dalla lotta per svegliare un Pokémon addromentato, visto il suo piazzamento nella quarta generazione non è possibile l'utilizzo fuori dalla lotta.
    • Nella quinta generazione le tasche sono state riunite, e quindi anche i flauti. Tuttavia essi sono diventati dei semplici strumenti di valore, differendo solo per il prezzo.
  • L'unico flauto ottenibile in un gioco per consolle è il flauto giallo, in Pokémon XD: Tempesta Oscura.

Articoli collegati


Strumenti RepellentiPietre evolutiveFossili
FlautiCocciStrumenti tenutiStrumenti scambiabili
Strumenti di valoreStrumenti di FugaArtefatti leggendari
Rimedi PozioniStrumenti per curare alterazioni di Stato
RevitalizzantiEteriVitamine
PiumeBevandeErbe medicinali
Bacche e Ghicocche Poké BallBaccheFertilizzantiGhicocche
Estetica DecorazioniAccessoriSfondiGadget
Altro MessaggiStrumenti lotta
Strumenti BaseStrumenti Evento