Xander

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Xander

Xander è un personaggio del giorno di Caramelle miracolose.

Storia

Scolaro del Dr. Gordon, Xander passa la maggior parte del suo tempo al laboratorio del dottore, dove incontra Ash ed i suoi amici, che pensa siano dei ladri. Quando realizza che si stanno semplicemente dirigendo a Zafferanopoli, gli chiede immediatamente scusa. Subito dopo, il Team Rocket irrompe nel laboratorio e fa cadere alcune delle Caramelle Miracolose del Dr. Gordon, una delle quali viene mangiata dal Caterpie di cui si prende cura Xander. Il Pokémon Coleottero comincia a crescere, fino a quando diventa più grande di ogni umano.

Caterpie scappa dal laboratorio e si arrampica su di una torre, dove si evolve in Metapod. All'improvviso ricompare il Team Rocket, che rapisce il Dr. Gordon dopo aver dato da mangiare ai loro Dustox e Cacnea le caramelle. Metapod si evolve allora in Butterfree e, con l'aiuto di Xander ed Ash, salva il dottore dai tre cattivi.

Dopo il salvataggio, Butterfree torna alle sue dimensioni normali. Xander è orgoglioso del Pokémon per aver salvato il dottore e desidera allenarlo. Dice addio ad Ash e agli altri, sperando di poterli incontrare ancora un giorno.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Xander nell'anime:

Amico

Caterpie→Metapod→Butterfree
Xander Caterpie.png
Xander Butterfree.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa (da Caterpie e Butterfree), Eric Stuart (da Metapod)

Butterfree compare per la prima volta da Caterpie quando Ash ed i suoi amici lo vedono uscire da un cespuglio. Usa allora Millebave su di loro eseguendo l'ordine di Xander, senza sapere che Ash e gli altri non sono dei ladri. Dopo aver sconfitto il Team Rocket con l'aiuto di Pikachu, Caterpie trova e mangia una caramella blu fatta dal Dr. Gordon, conosciuta come la "Caramella Miracolosa Completa", che lo fa cresce a dismisura, creando distruzione in città. Si arrampica su di una torre e si evolve in Metapod, prima di cadere dalla struttura a causa del collasso della stessa per il troppo peso. Subito dopo si evolve in Butterfree, ottenendo la possibilità di sconfiggere il Team Rocket e salvare il rapito Dr. Gordon. Poco dopo, Butterfree torna alle sue normali dimensioni.

Le mosse conosciute di Butterfree sono Millebave, Supersuono e Turbine.

Doppiatori