Umberto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Umberto

Umberto è il personaggio del giorno di L'isola dei fossili.

Storia

Umberto è uno strano anziano che vive sull'isola dov'è stato ritrovato un Fossile di Kabuto. Quando l'Infermiera Joy porta una squadra di scavatori per farsi aiutare a trovare altri Fossili, l'uomo decide di fare tutto il possibile per liberarsi di loro. Uno dei suoi piani prevede quello di far cadere giganteschi massi sui lavoratori: le sue intenzioni non sono quelle di ferirli, ma semplicemente di spaventarli.

Presto viene notato da Ash e dai suoi amici, che si mettono ad inseguirlo. Quando lo raggiungono, spiega che se i Fossili di Kabuto saranno disturbati, apparirà una luna rossa e l'isola verrà inghiottita dal mare. L'Infermiera Joy ignora i suoi avvertimenti e continua a scavare.

Poco dopo, la predizione di Umberto si rivela veritiera. La luna rossa compare, facendo tornare in vita tutti i Kabuto. L'Infermiera Joy quindi realizza che l'intera isola è composta dai loro Fossili. Dato che sono stati riportati in vita, l'isola inizia a cedere. Purtroppo, le barche sono dall'altra parte dell'isola, così nessuno può più scappare. Umberto gli dice allora di correre nella foresta per costruire delle zattere: con l'aiuto dei Pokémon di tipo Acqua di Ash e Misty, riescono a fuggire.

L'Infermiera Joy chiede quindi scusa ad Umberto per aver ignorato i suoi avvertimenti.

Doppiatori

Curiosità

  • Anche se non viene menzionato nell'episodio, il nome di Umberto è stato rivelato nel sommario della puntata su di una carta da gioco della Topps.