Treecko (EX Rubino & Zaffiro 76)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Treecko (ADV-P Promo 3))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TreeckoIcona Erba GCC.png
Bandiera EN-US.png Treecko
Bandiera Giappone.png キモリ
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
40
Debolezza
Icona Fuoco GCC.png×2
Resistenza
Icona Acqua GCC.png
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Common
Numero della carta
76/109
Mezzo Mazzo giapponese
Numero della carta giapponese
003/019
Espansione
Numero della carta
003
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
003/ADV-P
Espansione
Numero della carta
007
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Treecko.

Treecko è una carta Pokémon Base di tipo Erba. Venne rilasciata inizialmente come parte dell'espansione EX Rubino & Zaffiro.

Testo

Icona Incolore GCC.png
Codasberla
しっぽでたたく
10
Icona Erba GCC.pngIcona Incolore GCC.png
Foglielama
はっぱカッター
20

Dati e-Reader

La stampa EX Rubino & Zaffiro ha l'ID della carta G-03-#. La striscia Dot Code contiene informazioni Pokédex, un frammento di glossario del GCC e una breve area riepilogo per Pokémon Rubino e Zaffiro.

Dati Pokédex

No.
252
Altezza
0,5 m
Peso
5,0 kg
Dati Pokédex
Treecko ha classe, è calmo e posato: non si lascia mai prendere dal panico. Quando affronta un nemico più grande di lui, lo fissa dritto negli occhi senza la minima esitazione.


Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata rilasciata per la prima volta in Giappone attraverso una campagna promozionale di McDonald's dal 17 gennaio al 6 febbraio 2003, con un artwork di Atsuko Nishida. Questa carta è stata poi ristampata nel giapponese Treecko Constructed Starter Deck, con un nuovo artwork di Ken Sugimori e inclusa nell'espansione EX Rubino & Zaffiro. La carta con un artwork di Atsuko Nishida è stata poi rilasciata come una delle Nintendo Black Star Promos in inglese durante gli eventi della Lega Pokémon nell'ottobre 2003. La versione Olografica trovata nel Treecko Constructed Starter Deck con artwork di Ken Sugimori è stata ristampata in inglese come un'altra delle Nintendo Black Star Promos ed è stata data come premio ai tornei POP europei sanzionati a giugno e luglio 2004, e poi negli Tornei POP statunitensi nell'agosto 2004. Questa stampa presenta un logo Pokémon Organized Play in rilievo (Poké Ball) in basso a destra dell'illustrazione.

Esistono versioni localizzate in tedesco, italiano e francese per entrambe le Promo Nintendo Black Star. La carta #007 con artwork di Ken Sugimori è stata assegnata ai vincitori di tornei POP sanzionati in Francia, Belgio, Germania e Italia nell'estate del 2004. Queste carte non avevano il grande bordo della e-Series e avevano una data di copyright del 2004.

Galleria

TreeckoEXRubino&Zaffiro76.jpg
TreeckoNintendoPromo3.jpg
Stampa di EX Rubino & Zaffiro
Illustrazione di Ken Sugimori
Stampa di Nintendo Black Star Promo
Illus. Atsuko Nishida


Curiosità

Origine

Foglielama è una mossa nei videogiochi Pokémon; sebbebe Treecko non possa impararla. I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Zaffiro.