Spiaggia Tropicale (BW Promo 28)


Illus. Naoki Saito
Spiaggia Tropicale è una carta Stadio. È una delle BW Promo.
Testo
| |
|
Informazioni sul rilascio
Spiaggia Tropicale è stata distribuita sia al Campionato Mondiale 2011 che al Campionato Mondiale 2011. L'artwork della versione del 2011 mostra Snivy, Tepig e Oshawott, i Pokémon iniziali dei giochi più recenti rilasciati durante il Campionato Mondiale 2011: Pokémon Nero e Bianco. L'artwork della stempa del 2012 mostra Pikachu, Pansage, Panpour e Pansear che ballano su un palcoscenico.
Per l'iterazione primaria di questa carta, una raccolta commemorativa di nove carte è stata assegnata ai giocatori partecipanti all'inizio del torneo. La collezione comprende sette stampe di Spiaggia Tropicale in inglese, giapponese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese ed italiano e, nel caso del Campionato Mondiale 2011, due speciali carte pubblicitarie che pubblicizzano la data e il luogo dei seguenti Campionati Mondiali. La versione 2012 non includeva la posizione dei Campionati 2013. Versioni speciali stampate della stampa inglese sono state inoltre assegnate allo staff che ha aiutato a supervisionare l'evento e ai giocatori di alto livello in ogni divisione del torneo. Tutte le stampe del 2011 e del 2012 di questa carta sono numerate rispettivamente BW28 e BW50. Le uniche stampe a differire sono le stampe giapponesi, entrambe le quali sono carte promozionali BW-P non numerate.
Galleria
Illus. Naoki Saito
Illus. Naoki Saito
Curiosità
Due copie di ciascuna delle versioni top-ranking sono state assegnate ai rispettivi giocatori delle tre divisioni, per un totale di 192 versioni top thirty-two, 96 versioni top sixteen, 48 versioni di quarti di finale, 24 versioni semi-finaliste e 12 versioni finaliste ad ogni torneo. Per la prima volta al Campionato del 2012 è stata prodotta anche una versione campione. Due copie sono state assegnate a coloro che si sono piazzati primi in ogni divisione, per un totale di sei.
Spiaggia Tropicale è stata bandita dal gioco competitivo in Giappone nel 2013. I fan del GCC concordano che la probabile ragione del divieto era la sua difficoltà di ottenerla combinata con il fatto che la carta è competitiva.