Differenze tra le versioni di "Dratini"

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
573 byte aggiunti ,  14:05, 12 lug 2013
nessun oggetto della modifica
 
==Curiosità==
*Il nome beta di Dratini era ''Dragoon'', il Dragoon però è anche un unità militare europea che si sposta a cavallo, ma combatte a piedi, il nome probabilmente deriva dall'unione di "Dragon" (Drago) e "Lagoon" (Laguna).
*Il nome beta di Dratini era ''Dragoon''.
*Dratini è il primo Pokémon di tipo {{t|Drago}} del Pokédex Nazionale. Lui e le sue evoluzioni costituiscono gli unici Pokémon di tipo Drago della prima generazione.
*Dratini ed evoluzioni hanno lo stesso nome della specie di [[Horsea]] ed evoluzioni e [[Salamence]]. Sono tutti noti come Pokémon Drago.
 
===Origine===
Sembra essere basato sui Serpenti marini o al Ryu, in alternativa potrebbe essersi basato sui Draghi cinesi o giapponesi che si dice portino fortuna, mentre la sua continua crescità potrebbe rimandarlo a Jourmungandr, un serpente della mitologia Norrena, mentre il fatto che vive solitario e che per molti è solo una leggenda lo rimandano al Mostro di Loch Ness.
Molto probabile si basa su un [[wp:drago cinese|drago cinese]] oppure ispirato al [[wp:Miðgarðsormr|Miðgarðsormr]].
 
====Origine del nome====
Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole inglesi ''dragon'' (drago) e la corruzione di ''tiny'' (minuscolo) ooppure ''mini''proprio dal suffiso italiano "ini" per definire qualcosa di (piccolo), anche se in realtà è un Pokémon abbastanza lungo essendo alto 1,8 metri.
 
==In altre lingue==
2 257

contributi

Menu di navigazione