Discussioni utente:ZarxielZerg

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Benvenuto/a su Pokémon Central Wiki, ZarxielZerg!
Logo.png

Creando il tuo account sei ora autorizzato a modificare pagine, partecipare a discussioni e ad espandere questa enciclopedia sui Pokémon. Tuttavia, prima di tuffarti nel mondo del Wiki, leggi con attenzione queste piccole ma importanti regole:

  • Sii gentile e beneducato. Fa parte della Wikiquette.
  • Fai dei buoni edit. Ricontrolla ciò che scrivi e premi sempre il pulsante Visualizza anteprima prima di salvare.
  • Fai buon uso di grammatica, wikicode e spelling e soprattutto leggi il Manuale di stile.
  • Non potrai creare la tua pagina utente prima di essere diventato un utente autoconvalidato. Avere la pagina utente è un privilegio.
  • Segui le regole delle pagine di discussione e possibilmente non scrivere in MAIUSCOLO, in quanto equivale ad urlare.
  • Non instaurare delle "edit war", guerre di modifica; per motivi d'ordine, non annullare costantemente i tuoi edit.
  • Nelle discussioni firmati sempre utilizzando il bottone della firma in alto a destra oppure scrivendo --~~~~.
  • Non cancellare mai le discussioni presenti sulla tua pagina; se la lunghezza sta diventando eccessiva, considera invece di archiviarle creando una sottopagina.
  • Le pagine di aiuto contengono le risposte alle domande più comuni; se dopo averle lette hai dei dubbi non esitare a contattare me o un amministratore.
Grazie per l'attenzione e buon editing sul Wiki!
  ~ Snorlite ಠ_ಠ 16:56, 29 apr 2013 (CEST)  
 

Elenco Pokémon

Ciao, ho visto che appena iscritto ti stai comunque già dando da fare soprattutto con le pagine sulla sesta generazione, in particolare stai facendo un buon lavoro aggiungendo i nuovi Pokémon ai vari elenchi. A questo proposito, hai fatto un buon lavoro sulla pagina dell'ndex. Però, come avrai notato, la maggior parte delle entrate che hai aggiunto hanno nella colonna del numero di dex nazionale anche l'iniziale della forma che non dovrebbe starci. In quella pagina me ne sono accorto io e quindi li toglierò da solo, ma se ti capitasse una cosa simile in altre pagine mi puoi avvisare che provvedo a sistemare? Grazie dell'attenzione e buon lavoro.--チャオバイダニ 11:17, 6 lug 2013 (CEST)

In altre lingue

Ciao, ho visto che stai facendo delle aggiunte ai Pokémon tipi spettro. Ti volevo consigliare l'uso del Template:tt anziché mettere tra parentesi. Il template funziona così: {{tt|Parola|Quello che appare passandoci sopra}} Parola --.Felix. (discussioni) 21:33, 7 lug 2013 (CEST) Di niente ^^. Stai facendo un buon lavoro visto che è importante avere le pagine dei Pokémon più complete possibile. --.Felix. (discussioni) 22:03, 7 lug 2013 (CEST) Si l'errore sono le "" non le devi mettere alla parola tradotta. --.Felix. (discussioni) 20:07, 8 lug 2013 (CEST)

Anime

Ho visto che hai modificato la pagina di Deerling anche nella sezione anime, ma ho notato che ci sono delle imperfezioni.

  • I nomi degli episodi non danno il titolo alla pagina, ovvero: se devi mettere "All'ombra di Zekrom!", non metti solo il nome, ma prima devi mettere il suo numero. In questo caso, visto che è il primo episodio della serie Best Wishes!, dovrai mettere [[BW001|All'ombra di Zekrom]] in modo che il link vada su BW001 e non sul nome della puntata. Se noti, tutti gli episodi che hai messo sono in rosso...
  • I nomi degli episodi vanno messi tra quattro virgolette singole, ovvero ' '[[Numero episodio|nome episodio]]' ' e non in due coppie da due, cioè "".

Puoi sistemare il tutto? Ti ringrazio comunque dell'impegno che ci stai mettendo, se c'è qualcosa che non hai capito chiedimela pure =) --Franky7 (discussioni) 20:24, 8 lug 2013 (CEST)

Bene vedo che hai capito quello che ti ho scritto :). Due cose: su quel problema del "?" ora non ti posso dire nulla perché sono con l'iPad che non me lo fa vedere, non avendo il mouse.. Ti saprò dire qualcosa di più nel pomeriggio. Secondo, occhio agli errori di ortografia (un altro, maschile, si scrive senza apostrofo..) e alla punteggiatura. Curiosità: per scrivere le parti che aggiungi, copi ed incolli da Bulbapedia e poi traduci o lo scrivi direttamente in italiano traducendolo al volo? --Franky7 (discussioni) 01:26, 9 lug 2013 (CEST)
P.S.: non ho cancellato io quelle parti XD--Franky7 (discussioni) 01:26, 9 lug 2013 (CEST)
Ho capito qual'è il problema nel template tt: non devi mettere le virgolette nella parola che ti deve uscire passandoci su con il mouse, lasciale normali. Ho sistemato io Deerling, sistema tu le altre che hai fatto. Comunque non mi sono spiegato.. Quello che volevo dire è: quello che scrivi qui, lo prendi ad esempio così da Bulba [1], lo copi/incolli nella pagina di creazione e lo riscrivi traducendolo o lo leggi lì e lo riscrivi direttamente qui in italiano cercando di mettere i link come su Bulba? --Franky7 (discussioni) 14:19, 9 lug 2013 (CEST)

Switch a tempo nelle pagine dei Pokémon con forme alternative

Mi sembrava giusto avvisarti che è stato deciso che gli switch a tempo nelle pagine dei Pokémon con le forme alternative sono da togliere. Prima che tu faccia cose di cui ti possa pentire ti ricordo che ci sono alcuni utenti a cui dà fastidio un linguaggio non propriamente consono (gkx) e che Gkx ha ogni carica presente in questo sito: admin, burocrate, controllore e gestore in quanto ha creato lui il sito (insieme a Ipergorilla). In pratica può fare tutto. Quindi vacci piano, perché non mi voglio ritrovare con un giovane promettente bloccato all'infinito solo perché è una testa calda... --チャオバイダニ 11:45, 22 lug 2013 (CEST)

Suppongo ti possa interessare --チャオバイダニ 11:34, 23 lug 2013 (CEST)

Mega Evoluzioni

Ho notato che hai aggiornato le pagine dei Pokémon con le nuove forme mega però probabilmente è meglio aspettare, perchè la traduzione italiana potrebbe diversificarsi. Però continua così stai facendo davvero un ottimo lavoro ;) P.S. tu sei il ragazzo iscritto su pokemon millennium patito dei tipi spettro? tanto per curiosità --Alunsage1 (discussioni)

Template

Ciao, nonostante su cellulare ho iniziato a fare un paio di template più semplici, ho aggiunto Ornella al template Capipalestra di Kalos e ho fatto per intero il lop/tipo/entry. L'rdex non è completo, ovvero le M dopo i numeri di Dex non ci sono più, ma non sono riuscito a mettere il punti di domanda per motivi vari. Rispondi qui per favore che sono molto più comodo. Grazie. --チャオバイダニ 22:32, 9 ago 2013 (CEST)

Va bene rispondo qui, sono felice che i template ora non mostrino più le M, per quanto riguarda l'icona allora dovremo aspettare quelle ufficiali immagino.--ZarxielZerg (discussioni) 23:10, 9 ago 2013 (CEST)

No, il problema era che era un lavoro lungo che ieri sera non ho potuto fare, non ti dico quale fosse la differenza tra L'rdex e il lop/tipo perché penso che sia il caso che inizi ad imparare un po' di wikicode ;), se non capisci comunque chiedimi pure. Ora provo a vedere se riesco a fare questo lavoro lunghino XD--チャオバイダニ 18:30, 10 ago 2013 (CEST)
Due cose mooolto importanti:
  1. Va bene prendere l'iniziativa, ma con le differenze di forma hai un po' esagerato: ad occhio e croce ci sono una ventina di errori di battitura, inoltre sono certo che la forma normale di giratina sia la forma origine, non originale. Poi, per quanto inufficiale la forma??? Di arceus esiste e quindi va rimessa. Unfezant e frillish/jellicent rientrano nel dimorfismo sensuale, senza ombra di dubbio. Non capisco che ci facciano Pichu e Genesect in fondo.
  2. Quando devi modificare la pagina, non fare mai venti modifiche, usa il pulsante visualizza anteprima prima di salvare.

Stai attento e sistema la pagina delle sofferenze di forma, altrimenti annullo tutto. In seguito chiedi prima a qualcuno o crea una sezione nel forum. --チャオバイダニ 14:33, 11 ago 2013 (CEST)

Pichu e Genesect non sono considerate forme alternative (infatti le forme di Genesect non appaiono nel Pokedex 3D pro) nel vero senso della parola, Unfezant, Frisllish e Jellicent SONO forme alternative, io uso come fonte il Pokédex 3D pro, mentre la forma di Giratina è Forma Originale, c'è l'ho davanti ora nel Pokédex 3D pro, se non mi credi cerca su youtube dovebbe esserci, altra prova che Frillish e Jellicent sono forme è proprio il fatto che hanno icona, artwork ufficiale e Dream World a differenza degli altri sessi, anche il Pokedex 3D pro le conferma come forme alternative.--ZarxielZerg (discussioni) 14:50, 11 ago 2013 (CEST)

Ho aggiunto qualche informazione in più per Genesect, Pichu, Unfezant, Frillish e Jellicent cosi non dovrebbero esserci più dubbi, per quanto riguarda l'anteprima, la connesione qui in brasile da problemi, quindi l'anteprima mi da problemi e spesso mi si blocca, quindi in un certo senso sono costretto a fare le modifiche come le faccio ora.--ZarxielZerg (discussioni) 15:02, 11 ago 2013 (CEST)

Fai modifiche dal Brasile? Complimenti per la dedizione alla causa lol. In questo caso non ci puoi fare niente (in effetti di solito non intasi la pagina delle ultime modifiche). Giratina sono abbastanza sicuro che nel Film lo chiamassero così, senti, visto che siamo come al solito con opinioni divergenti insanabili prova a creare quella sezione sul forum se ci riesci, intanto rimetti arceus sconosciuto perché ufficiale o no esiste ed è inutile non usare le immagoni già caricate. Ho cambiato l'infobox di Mewtwo, prova a vedere se riesci tu a fare gli altri. Le misure imperiali le puoi pendere dal sito britannico di xy, Ampharos è più difficile perché cambia anche il tipo, guarda shaymin per copiare il codice. Ovviamente se hai tempo, altrimenti fa niente XD. --チャオバイダニ 15:12, 11 ago 2013 (CEST)

Ci provo, l'immagine di Arceus allora la metto a parte (cioe non come template, ma come si è fatta con la pagina di Arceus), comunque io sapevo che era Forma Originale anche prima dell'uscità del Pokedex 3D pro e il film non è poi tanto affidabile visto che il Mondo Distorto è chiamato in tutt'altro modo, i Shaymin li si vedono che sono più comuni degli Zubat nonostante è leggendario ecc... cose davvero fuori dal comune, quindi non affidarti molto al film caso mai ci metto Forma Originale (o Forma Origine) cosi non si entra in disaccordo ;)--ZarxielZerg (discussioni) 15:19, 11 ago 2013 (CEST)

Praticamente devi rimettere arceus come era prima, copia la sorgente della versione prima delle tue modifiche. Giratina l'avevo letto anche in giro, va be' hai vinto tu--チャオバイダニ 15:27, 11 ago 2013 (CEST)

Fatto :)--ZarxielZerg (discussioni) 15:30, 11 ago 2013 (CEST)

Cocciutaggine

Quante volte ti devo ripetere di non annullare le modifiche degli altri? Se Qwilava aveva tolto nuove forme non era certo perché tu lo rimettessi due giorni più tardi, c'è scritto anche nel template di benvenuto: non instaurare edit war. Se non sei d'accordo con l'operato di un altro utente gli puoi scrivere nella sua pagina di discussione esponendo le tue motivazioni. Indipendentemente dal fatto che anche secondo me si potrebbe mettere nuove forme, non puoi farlo, soprattutto perché era stato un amministratore ad annullare le tue modifiche, se anche dopo averci parlato rimanete di due opinioni diverse crea un topic nel forum, basta che non annulli più le modifiche degli altri. Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non doverlo ripetere mai più. --チャオバイダニ 15:52, 23 ago 2013 (CEST) Capito, quando me lo hai detto la prima volta pensavo ti riferivi nel rinominare le pagine, cmq ora ci parlo ;)--ZarxielZerg (discussioni) 17:20, 23 ago 2013 (CEST)

No, mi riferivo a qualunque modifica, già che ci sono aggiungo una cosa che suppongo tu non abbia ancora capito: quando rispondi in una discussione, dopo che sei andato a capo devi mettere i due punti, così vai a capo senza iniziare un nuovo paragrafo e il testo rientra, per evidenziare la risposta.--チャオバイダニ 17:37, 23 ago 2013 (CEST)

Lem

Ciao, senti so che Lem può sembrare un capopalestra di tipo elettro però finche non sarà confermato meglio non scrivere niente, anche perchè il fatto che usa Dedenne non vuol dire necessariamente che sia di tipo elettro dato che Dedenne è anche di tipo folletto. --Mew2 (discussioni) 14:15, 12 set 2013 (CEST)

Lem di tipo Folletto è impossibile, ma dopo il MegaAmpharos di tipo Drago tutto è possibile, ok allora non lo cambio fino a che non sarà detto esplecitamente ;)--ZarxielZerg (discussioni) 14:43, 12 set 2013 (CEST)

Ti ho corretto lo spoiler Unown (non so come ma avevi sbagliato XD). se vuoi scrivere qualcosa come "aprite qui" o cose del genere basta farlo dopo il "|"--Alunsage1 (discussioni) 15:04, 12 set 2013 (CEST)

Ti ringrazio di cuore :) senti ho modificato Pyroar perchè nonostante è QUASI certo che sia una evo di Litleo, è meglio attendere anche qui conferme ufficiali, dopo va a finire come Alomomola che si credeva per certi evo di Luvdisc, la GF è sempre pronta a trollarci XD, adesso metto lo spoiler anche su Arceus, grazie mille ancora :)--ZarxielZerg (discussioni) 15:07, 12 set 2013 (CEST)

Certo! Prego ;)--Alunsage1 (discussioni) 16:00, 12 set 2013 (CEST)

PokémonInfo

L'ho finito!!! Non faccio in tempo a cambiare i parametri, se vuoi iniziare a farli tu, devi in pratica copiare la mia CiaobyDany/sandbox, ci sono un po' di Pokémon in cui non ho cambiato nulla e che mi serviranno per la questione artwork. Ci sono da cambiare: Mewtwo praticamente tutto (abilità, forme, altezza, peso e tipi), Giratina idem (finalmente avrai le tue impronte), degli altri ci sono da cambiare solo quelli le cui forme alternative cambiano abilità, solo i parametri delle abilità. In molti ci potrebbero essere i parametri image2/didascalia2 ecc, non copiarli perché non fanno ancora parte del template. Già che ci sei, se vuoi quando cambi le varie pagine puoi togliere il parametro size perché ora non c'è più.--チャオバイダニ 23:15, 16 set 2013 (CEST)

Per ora ho fatto Kangaskhan e Mewtwo, hai fatto davvero un ottimo lavoro :) non ho capito che intendi però per rimuovere didascalie e immagini... perchè io ho copiato tale e quale alla tua sandbox, ma sembrano perfetti... volevi dire che vuoi fare la cosa dei pulsanti? perchè veramente non ho capito XD--ZarxielZerg (discussioni) 14:36, 17 set 2013 (CEST)

Non ci credo, hai risposto nella tua pagina di discussioni, pensavo fosse impossibile XD Bravo, ottimo lavoro era l'unica espressione che potevi usare. Semplicemente dicevo di aspettare a metterli perché non ho ancora capito se si potrà fare la storia dei pulsanti, e in ogni caso si farà dopo aver finito l'aggiornamento a X e Y, quindi hai messo dei parametri sostanzialmente inutili. Comunque fa niente, lasciali così, ora mi metto io a fare tutti gli altri. (Hai trovato l'errore nel template?)--チャオバイダニ 22:28, 17 set 2013 (CEST)


Fonte MegaCharizard X

L'hanno appena aggiunto sul sito ufficiale XD--Lugia 149 (discussioni) 14:34, 2 ott 2013 (CEST)

Edit war

356Dusclops Dream.png
Per favore, smetti di fare edit war. Questo non è un avviso, è solo una sollecitazione. Forse il tuo edit è stato una distrazione. Tuttavia, se continui a non seguire i consigli degli amministratori, scatterà un avviso.

Quando ho detto di scrivere ad un utente, mi sembrava logico che lo dovessi fare prima di annullare la modifica, poi si aspetta una risposta, se non si giunge ad un accordo si apre una discussione sul forum. Tutto questo senza fare modifiche alla pagina in questione. Continuando dalla mia pagina di discussione, non mi sembrava che fossimo la divisione italiana di Serebii. Se loro decidono che a due giorni dall'uscita dei giochi la Nintendo non se la prenderà con loro bene, ma poiché abbiamo anche delle licenze diverse, non tutto quello che c'è su Serebii può apparire anche qui. Gkx ha dato il via libera, quindi fa niente, ma dà molto fastidio che tu faccia una cosa che va contro il regolamento e poi avvisi un amministratore che non ha nemmeno il tempo di risponderti.--チャオバイダニ 17:46, 10 ott 2013 (CEST)

Box Pikè

Ormai è tardi, però per i prossimi pokemon non togliere PokémonInfoProvv, cerchiamo di aspettare il 12 come dice il template --Silez (discussioni) 18:51, 10 ott 2013 (CEST)

Credo che tu ti riferisca agli errori che escono fuori rimuovendo il Provv, ma guarda che è semplicissimo correggerli, se controlli le pagine modificate per ora non hanno più questo problema :)--ZarxielZerg (discussioni) 20:01, 10 ott 2013 (CEST)
No, semplicemente era stato deciso di mettere il PokémonInfo definitivo solo quando tutte le informazioni erano disponibili. Ne approfitto anche per darti un consiglio: quando metti i link alle pagine dei tipi, usa il template t in questo modo:{{t|Acqua}} diventa Acqua, così fai un collegamento alla pagina del tipo e non al redirect. Abbiamo anche un template per il doppio tipo: {{2t|Acqua|Elettro}} diventa Acqua/Elettro.--チャオバイダニ 20:25, 10 ott 2013 (CEST)
Ora ho capito, allora che faccio? Rimetto provv in quell vecchi, del tipo non lo sapevo, grazie :)--ZarxielZerg (discussioni) 20:31, 10 ott 2013 (CEST)
Sinceramente sì, e direi di prolungare la presenza del Provv per qualche giorno finchè non avremmo almeno le informazioni basi. Ah, non sostituire il modulo del PokéPrecSucc con il template, anche se da errore fra un po' lo aggiorneranno. --Silez (discussioni) 22:52, 10 ott 2013 (CEST)

Uploader

Non mi è ben chiaro come tu abbia fatto a diventare uploader, comunque hai bisogno di alcune linee guida.

  1. Non si caricano immagini protette da copyright, o di cui non si conosce la provenienza
  2. Si mette sempre la licenza con l'apposito menù a tendina in basso
  3. Non si caricano immagini per utilizzarle in pagine non di contenuti

Tre regole molto basilari che ti abbiamo spiegato un'infinità di volte e che non hai ancora capito. Hai caricato due immagini (l'artwork della forma lama te lo potevi anche risparmiare, data la qualità) e in tutte e due non hai messo la licenza, e dire che è scritto in grande, in rosso e sottolineato. Al prossimo errore mi preoccuperò personalmente che ti venga tolta la carica.
P.S. Veramente, non stare a caricare tutti gli artwork, poi saranno sostituiti da immagini di qualità molto migliore che non potranno essere viste per il solito problema della cache memorizzata dal server, e se anche dovessi farlo sei pregato di caricarli di dimensioni quadrate e almeno larghi 200px, altrimenti ci sono problemi con il PokémonInfo.--チャオバイダニ 22:50, 12 ott 2013 (CEST) L immagine é di coro coro, quindi di copyright che ci metto? Corocoro? X licenza che intendi? Cioè fammi degli esempi--ZarxielZerg (discussioni) 23:34, 12 ott 2013 (CEST)

Quando rispondi metti i due punti all'inizio della riga, altrimenti non vai a capo. Perché diamine hai scritto anche nella mia pagina di discussione? Avevi paura che mi fossi dimenticato? Brutte notizie, l'universo non gira intorno a te. Se vai a guardare le mie ultime modifiche noterai che nel fine settimana non ho fatto nulla, quindi scrivere da me ha avuto l'unico effetto di farmi innervosire. Tornando alla richiesta, la licenza è quello che ci permette di caricare immagini protette da copyright senza infrangerlo, se ti interessano i dettagli leggi qui e qui. Per metterla devi selezionarla dal menu a tendina licenza, che si trova sotto la casella di modifica dei dettagli del file. Ci sono diverse scelte, metti quella più pertinente. Ce n'è una specifica per gli artwork, quindi quella da usare è quella.--チャオバイダニ 22:34, 14 ott 2013 (CEST)
Capito, ti schiedo scusa, ultima domanda, come diavolo chiamo i modelli di X e Y?--ZarxielZerg (discussioni) 07:40, 15 ott 2013 (CEST)
[2]--チャオバイダニ 22:17, 15 ott 2013 (CEST)

Annullamento Modifiche

Perché annulli le mie modifiche? Credi che siano fatte a caso?--Maze (Discussione) 18:51, 13 ott 2013 (CEST)

Se ti riferisci alla lista, non appaiono le megaevo e ne i nuovi pokemon, per questo le ho rimosse, quella di adesso è più pratica perchè si può modificare, quella tua non ho capito come funzia :( se il problema è nelle icone sappi che le ho trovate quasi tutte su Serebii, devo solo capire come diavolo caricare le immagini senza infrangere il regolamento :S (caricherò anche i modelli 3D dei Pokémon, li ho trovati tutti tranne alcune forme di Vivillon, le forme alternative di Furfrou e alcune forme di Pumpkaboo e Gourgeist), cmq, l'avevo pure scritto che nella specificazione della modifica che la lista nuova non funzia :S--ZarxielZerg (discussioni) 20:57, 13 ott 2013 (CEST)
Ovvio che non funzia, non abbiamo ancora aggiornato del tutto se non te ne fossi accorto. Per le megaevoluzioni poi, non sappiamo ancora come indicarle negli elenchi, fa' un po' tu. E comunque il fatto che la lista sia generata in automatico e non si possa modificare ha il vantaggio che,a ppunto, non va modificata ogni volta che cambia qualcosa.--Maze (Discussione) 14:38, 14 ott 2013 (CEST)
In generale, l'atteggiamento "Non capisco come funzionano le cose, annullo e rifaccio da capo" non è bene per il wiki. Spesso è solo questione di tempo che gli admin sistemino un po' di cose. Tienilo bene a mente e non farlo più.--Maze (Discussione) 14:41, 14 ott 2013 (CEST)
Ok chiedo scusa, ma a questo punto non sarebbe meglio, mettere quello nuovo nascosto finchè non è pronto?--ZarxielZerg (discussioni) 15:24, 14 ott 2013 (CEST)
Ma è una sola riga di codice, non è necessario metterlo nascosto :P--Maze (Discussione) 15:28, 14 ott 2013 (CEST)

Avviso

354Banette Dream.png
Il seguente è un avviso per cercare di porre fine al tuo atteggiamento vandalico su Pokémon Central Wiki. Per favore, rispetta le regole o verrai bloccato dal modificare questo sito.

Come penso di averti ripetuto centinaia di volte, prima ottieni il permesso di fare qualcosa e poi lo fai, non puoi prendere iniziativa senza aver ottenuto una risposta. Soprattutto se si tratta di un creare pagine in cui bisogna fare molta cautela. Non voglio ripeterlo. --チャオバイダニ 23:14, 23 nov 2013 (CET)

Non ti sembra di esagerare? Quello che ho fatto non era vandalismo, ho solo creato tre pagine, perchè mi pareva il momento giusto di farle, ho sbagliato, va beh, ma l'ho detto che se non andava bene si potevano spostare su sandbox, non vedo quale sia il problema, non ho di certo fatto una cosa per dispetto, l'ho fatta perchè mi pareva giusta farla, non ho mica fatto una cosa IRRIMEDIABILE, tranquillo amico ;) siamo umani facciamo errori, io più degli altri, ma quello che faccio è solo per migliarare la wiki, non lo faccio certo per mettervi in difficoltà di proposito--ZarxielZerg (discussioni) 01:15, 24 nov 2013 (CET)
Primo: chi sei per dirmi che ho esagerato. Tu sei un utente normale (come ti avevo promesso, la carica di uploader ti verrà tolta), accetto critiche da utenti di grado pari o superiore al mio. Secondo: sei andato contro un ordine preciso da parte mia: aspetta a creare quelle dannate pagine, ci sono milioni di cose da fare, prima facciamo il resto. Con Genesect avevamo fatto in maniera diversa? Fa niente, non puoi fare il contrario di quello che ti dice di fare un amministratore, puoi chiedere, ma prima devi aspettare una risposta. Comunque, visto che ci tieni così tanto, c'è una differenza piccolissima tra quello che facevamo l'anno scorso e quello che stiamo facendo ora: la collaborazione con Nintendo. Se alla Nintendo non va bene che vengano rivelati, sinceramente non voglio buttare mesi di lavoro di Franky7 per ingraziarsi la brand manager a causa di un tuo capriccio, soprattutto ora che iniziano ad arrivare le richieste di aiuto da parte loro. Terzo: se non fosse che non ho tempo/sbatti ti farei leggere la discussione che si è tenuta ieri in cui Franky7 e Qwilava dicevano di bannarti, oltre che per le pagine, anche per i toni che hai usato nella discussione, e sinceramente non vedo come dare loro torto, la tua salvezza è stata che ti ho scritto prima di averla letta.
Quindi evita di lamentarti che ti è andata bene, la prossima volta che mi contesti qualcosa decido se darti un ultimo avviso o se bannarti direttamente. --チャオバイダニ 13:44, 24 nov 2013 (CET)

Pumpkaboo

Com'è hai spostato quei file di Pumpkaboo? --★Gold (Write me) 22:49, 12 ago 2014 (CEST)

Ho solo messo la n nella forma normale che sta appunto per normale, tutto qui :) spero di aver fatto bene--ZarxielZerg (discussioni) 23:11, 12 ago 2014 (CEST)
No, non hai fatto bene, per niente. Perché hai preso una simile iniziativa? Soprattutto, sei poi andato a controllare nella pagina di Pumpkaboo funzionasse tutto? Queste cose non le tollero proprio, alla prossima ti becchi un ban.
EDIT: No, sono stato troppo gentile. Allora, da dove inizio?
  1. Le sigle delle forme alternative iniziano sempre per maiuscola
  2. Hai creato un redirect con lo spostamento, creando ancora più casino
  3. Ma perché proprio fare una cosa del genere? Perché non hai guardato come è stato fatto per le altre forme normali di altri Pokémon?
  4. All'inizio avevi aggiunto una m. I casi sono due
  1. Hai fatto un typo: controllare prima di rendere effettive le modifiche no?
  2. L'hai messo perché è maschio: secondo te quella m dopo i nomi dei giochi a cosa serve?
No, seriamente, questa tua azione mi ha dato sui nervi. Non ti darò ulteriori possibilità.--Maze (Discussione) 21:11, 14 ago 2014 (CEST)
Non sapevo che doveva essere aggiustato il template per mettere tutte le forme, Gold aveva concordato, mica l'ho fatto per male, volevo solo aiutare per fare una cosa più ordinata, una ban per uno sbaglio è una svista, mica ho fatto lo sbaglio per dare problemi, ma tutto il contrario, per aiutare--ZarxielZerg (discussioni) 21:19, 14 ago 2014 (CEST)
We non ho concordato nulla io O.o, tant'è che ti ho scritto proprio per chiederti perché l'avessi fatto --★Gold (Write me) 21:21, 14 ago 2014 (CEST)
Avevi detto una cosa del tipo "pensiamo uguale" e che avresti visto se era possibile fare ome avevo detto, allora ho capito male io, scusami Gold :P--ZarxielZerg (discussioni) 21:23, 14 ago 2014 (CEST)
Avevo scritto questa è telepatia perché se non ci hai fatto caso ci siamo scritti nello stesso momento nelle rispettive pagine di discussione --★Gold (Write me) 21:24, 14 ago 2014 (CEST)
A parte che Gold dice di non concordare, ma se non sei informato semplicemente non fare le cose, invece di fare come sembra meglio a te, senza chiedere prima ad un admin.--Maze (Discussione) 21:26, 14 ago 2014 (CEST)
Ah! Stava per il messaggio contemporaneo la frase, io pensavo per quello che volevo fare :P Maze lo avevo fatto perché siccome tutti i Pokémon hanno nel template o tutte le forme oppure solo la prima, in questo caso non c'è la prima (mini) ma la seconda (normale), quindi ho cercato di risolvere questa svista per fare il tutto uguale alle altre pagine, non pensavo fosse necessario informare qualcuno, inoltre sono stato informato solo oggi che devono essere inserite le altre forme :)--ZarxielZerg (discussioni) 21:31, 14 ago 2014 (CEST)

Tu pensa che sia sempre necessario informare qualcuno di ciò che fai. Per curiosità, come avresti pensato di fare?--Maze (Discussione) 22:11, 14 ago 2014 (CEST)

Pensavo di rinominare la forma normale con N (a indicare normale) o M (a indicare Medium) e rimuovere la S nell'immagine di mini visto che il templare ha preso l'immagine senza alcuna lettera, solo che non sapevo che per rinominare un'immagine con un nome già esistente anche se l'avevo già spostata poteva essere fatto solo da un moderatore/amministratore.--ZarxielZerg (discussioni) 22:22, 14 ago 2014 (CEST)
E secondo quale criterio avrebbe dovuto esserci la forma mini e non quella normale nel template?--Maze (Discussione) 17:07, 15 ago 2014 (CEST)
Perché in tutti gli altri Pokémon ci sono tutte le forme oppure solo la prima, Castform, Burmy, Arceus ecc... hanno la loro prima forma nel template, quindi andando per logica anche Pumpkaboo e Gourgeist dovebbero avere tale forma.--ZarxielZerg (discussioni) 19:31, 15 ago 2014 (CEST)
E perché mai la prima forma di Pumpkaboo dovrebbe essere la mini, quando ce n'è una che si chiama "normale"? Io proprio non capisco questo modo di fare, che prendi decisioni da solo senza chiedere prima ad un admin se quello che vedi è un errore o è intenzionale. In ogni caso, ti consiglio, se proprio non vuoi iscriverti, di seguire il forum: spesso è lì che si parla di come saranno fatte le cose, in quanto un forum è molto più adatto per questo genere di cose--Maze (Discussione) 12:27, 16 ago 2014 (CEST)
Mai prendere in considerazione i nomi italiani, il nome inglese è "Avarege Size" (dimensioni medie) quindi quel Normale non sta ad intentendere "prima forma", se andiamo per logica invece l'ordine è: Mini->Normale->Grande->Maxi, mi sorprende che qui date la precedenza alla traduzione italiana rispetto a quella inglese o giapponese O___o in centinaia di wiki che ho visto, logicamente è sempre l'opposto, visto che l'Italia nel tradurre le cose non è proprio la migliore XD cmq la mini è la prima forma di Pumpkaboo e Gourgeist ;)--ZarxielZerg (discussioni) 12:33, 16 ago 2014 (CEST)
Ho appena visto l'ordine sul Pokédex e da sinostra verso destra sono: Normale Mini Grande Gigante--★Gold (Write me) 15:50, 16 ago 2014 (CEST)
La cosa è strana...che senso avrebbe mettere quella media prima di quella piccola? cioe andando per logica ovviamente dovrebbe essere Mini->Normale->Grande->Maxi, cioe in ordine dal più piccolo al più grande, come l'alfabeto che inizia dalla A al ? (secondo gli Unown almeno XD) ecco perché secondo me dovrebbe esserci la Mini come prima forma, avrebbe MOOOOLTO più senso.--ZarxielZerg (discussioni) 16:12, 16 ago 2014 (CEST)

La risposta di Gold ti avrebbe dovuto zittire. L'ordine del Pokédex è quello, che ti piaccia o meno. Anche cromatico è brutto, ma è il nome uffuciale e lo usiamo. E comunque il tuo pensiero non sta in cielo né in terra: 'average' vuol dire sì 'media', ma anche 'comune', ed è dunque quella la forma base, e non la mini, che si propone dunque come una variazione della comune; inoltre perché l'ordine dovrebbe essere dal più piccolo al più grande e non viceversa, per esempio? Al di là di tutto ciò, nessuno ti vieta di avere pensieri diversi dai nostri: quello che mi ha fatto andare sui nervi è che sei partito in quarta a cambiare le cose senza discuterne con qualcuno.--Maze (Discussione) 23:15, 18 ago 2014 (CEST)

Ah! Allora ok :) (ho sempre creduto che il dex registrava in ordine di avvistamento :P) va beh, scusa ancora ;)--ZarxielZerg (discussioni) 23:25, 18 ago 2014 (CEST)
Ho esaminato il dex e hai ragione, chiedo scusa :P metto l'ordine ufficiale allora nelle pagine dei vari pokemon, una domanda, Vivillon ha come prima forma Nevi Perenni, nell'artwork del template, metto quello oppure lascio Giardinfiore?--ZarxielZerg (discussioni) 23:39, 18 ago 2014 (CEST)
FINITO! :D tutte le forme ordinate secondo l'ordine ufficiale del pokedex come tu volevi :) volevo solo far notare che l'icona di Vivillon e il modello nel template degli sprite è della forma Giardinfiore e non Nevi Perenni (che nel dex è la prima forma), quindi visto che tu volevi che chiedevo a te per fare simili cambiamenti, vedi tu quello che puoi fare ;)--ZarxielZerg (discussioni) 23:56, 18 ago 2014 (CEST)

Questo è lo sprito giusto. Magari scrivermelo nella mia discussione, l'avrei notato prima. Ma tu non eri quello con il Pokédex 3d Pro? In tal caso dovresti dirmi un paio di cose, che però ti chiedo solo se la risposta è sì u.u EDIT: Ah, un'altra cosa. Basta un solo admin a cui comunicare qualcosa: siamo in contatto tra di noi, non serve dirlo a più persone. Ma soprattutto, non diminuisce i tempi di risposta, quello diepnde dal fatto che non simao perennemente al lavoro per il wiki XD–--Maze (Discussione) 20:31, 19 ago 2014 (CEST)

Pikachu cosplay

Come hai saputo che sono vere forme alternative?--★Gold (Write me) 23:47, 31 ago 2014 (CEST)

Ho visto che sul sito ufficiale un'immagine mostra il menu dei Pokémon con l'icona di Pikachu Rockstar, questa è la prova definitiva, tuttavia il Pikachu Cosplay SEMBRA che non lo sia (cioe quello senza vestiti)--ZarxielZerg (discussioni) 00:03, 1 set 2014 (CEST)
I vestiti vengono messi al Pikachu con il cuore nero alla fine della coda. Il sito ufficiale lo chiama proprio Pikachu cosplay--★Gold (Write me) 00:06, 1 set 2014 (CEST)
Si ho capito, ma anche Darmanitan con l'abilità Stato Zan può avere solo lui la Forma Zen, ma mica per questo è una forma alternativa, una forma alternativa può essere considerata tale solo se hanno ALMENO una di queste caratterstiche:
  • Alterazione di statiche.
  • Alterazione di "caratteristiche" ovvero tipo, peso, altezza, orma (prima della 6° gen), forma corporea, abilità e FORSE il verso (non ne sono sicuro)
  • Alterazione dell'icona.

Per ora il Pikachu cosplay senza vestiti non ha mostrato nessuna di queste caratteristiche, quindi dobbiamo attendere ;)--ZarxielZerg (discussioni) 00:15, 1 set 2014 (CEST)

Oook. Comunque Darmanitan Zen ha l'icona diversa. Perché non è una forma alternativa?--★Gold (Write me) 00:22, 1 set 2014 (CEST)
Non hai capito, Darmintan FORMA ZEN E' una forma alternativa, ma il Darmanitan normale con L'ABILITA' Stato Zen NON LO E' finché l'abilità non si attiva, capito? ;)--ZarxielZerg (discussioni) 00:32, 1 set 2014 (CEST)
Personalmente sarei più propenso a mettere Pikachu Cosplay come forma alternativa e quelli con i vestiti delle sottoforme, visto che da quello che è statao rilevato fino adesso, sembra che i vestiti si possano mettere solo a quella particolare forma di Pikachu con il cuore nero sulla coda. Ma ovviamente si tratta di minuzie su cui è inutile stare a discutere prima dell'uscita dei giochi.--チャオバイダニ 23:39, 5 set 2014 (CEST)
Si è vero solo quell'esemplare di Pikachu può cambiare forma, ma siccome Rockettaro ecc... hanno l'icona anche loro sono forme alternative, non sappiamo se quello Cosplay senza niente è considerato forma alternativa o un Pikachu con una differenza estetica e basta come Pichu Spunzorek, quindi io direi di attendere, tanto il gioco esce tra un paio di mesi :)--ZarxielZerg (discussioni) 01:36, 6 set 2014 (CEST)

Abilità Archeo

Posso capire che serebi abbia tradotto i tipi. Ma le abilità no. Sono tradotte letteralmente non sono ufficiali quindi aspetta la notizia dal sito italiano pls --★Gold (Write me) 13:00, 10 set 2014 (CEST)

Megaeoni

Ufficialmente sono disponibili da ORAS--★Gold (Write me) 13:57, 7 nov 2014 (CET)

Quindi aspettiamo l'uscita prima di aggiornare? In modo da non creare casini?--ZarxielZerg (discussioni) 12:55, 8 nov 2014 (CET)
Non si mette proprio dati che da ORAS sono disponibili--★Gold (Write me) 15:51, 8 nov 2014 (CET)
Ke ne pensi un qualcosa che se ci vai sopra con il mouse ti appare la scritta "presenti nei dati di X e Y" tipo come nella tabella del significato dei nomi dei pokemon. Così per essere più corretti e precisi :)--ZarxielZerg (discussioni) 16:32, 8 nov 2014 (CET)
Penso che maze sia contrario perché stiamo cercando di adattare il wiki ai dispositivi mobile, e il tt non è compatibile --★Gold (Write me) 17:04, 8 nov 2014 (CET)
Capisco, chiediglielo e vedi quello che dice, eventualmente lo mettiamo nella sezione curiosità se dice di no :)--ZarxielZerg (discussioni) 17:53, 8 nov 2014 (CET)
Ha detto che nelle curiosità è perfetto--★Gold (Write me) 23:21, 8 nov 2014 (CET)

Discussioni altrui

Comandamento numero 8: "Non rispondete al posto mio, anche se siete certi di essere in grado di farlo meglio di me: se qualcuno ha chiesto una cosa a me, sono sicuramente la persona più indicata a rispondere."
Perché diavolo hai risposto tu al posto mio? Erano passati sei minuti da quando aveva scritto, forse, dico, forse, stavo per rispondere. Gli unici che possono rispondere ad altri utenti nella mia pagina di discussione sono altri amministratori. Da quando sei diventato admin? Da quando non mi saltano i nervi quando mi becco un conflitto di edizione per una modifica assolutamente inutile e fuori luogo? Indovina un po': mai. Ti assicuro che ero già sulla pagina "blocca utente" quando mi sono fermato. Non rifarlo mai più, per nessuna ragione.--チャオバイダニ 19:27, 27 gen 2015 (CET)

Perdonami, l'avevo fatto per farti un favore e toglierti il pensiero... anzi proprio perché sei un utente superiore a me mi sembrava giusto, toglierti questo "peso" diciamo. Mi spiace davvero :(--ZarxielZerg (discussioni) 19:29, 27 gen 2015 (CET)

Xerneas, Yveltal e Zygarde

Ciao, ti faccio notare che il trio dei leggendari di sesta generazione lo chiamiamo "trio nordico", non "trio XYZ". Ovviamente non è una critica, tranquillo, è giusto per chiarire la cosa :)--~ Snorlite ಠ_ಠ 18:10, 26 mag 2015 (CEST)

Ah! Ok, trovo però il nome abbastanza insensato, perché Kalos non è una regione nordica (so che i leggendari sono ispirati alle leggende nordiche), ma ragionando in termini di lore, è impossibile che la gente chiami i tre leggendari con il nome di "Trio Nordico" perché:
  • 1-Per loro non sono ispirati a leggende nordiche, ma sono creature vere (per i personaggi del gioco dico)
  • 2-Kalos non è una regione nordica

Quindi secondo me XYZ sarebbe il nome migliore in quanto rispetterebbe anche il lore del gioco, non so se mi sono spiegato, ma sta a te dare l'ultima parola (io comunque per conto mio continuo a chiamarlo XYZ XD) ;)--ZarxielZerg (discussioni) 18:38, 26 mag 2015 (CEST)

Ovviamente nessuno dei due è un nome ufficiale, ma a noi ci sembra più carino "trio nordico", per cui...--~ Snorlite ಠ_ಠ 23:53, 26 mag 2015 (CEST)
Capisco, però secondo me il nome deve avere senso sia per noi, sia per i personaggi del videogioco (Trio Nordico non ha proprio senso per il lore del gioco)--ZarxielZerg (discussioni) 09:32, 27 mag 2015 (CEST)