Raid Max

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Raid Max GCC Logo.png

Con Raid Max si intende una nuova modalità di gioco del GCC introdotta a luglio 2020 che replica i Raid Dynamax di Pokémon Spada e Scudo.[1]

Meccaniche

Il Raid Max prevede che quattro giocatori affrontino un singolo Pokémon boss. I quattro giocatori devono scegliere due carte Pokémon ciascuno, uno da selezionare come Pokémon Attivo e il secondo da tenere in Panchina.
In base alla forza totale degli attacchi dei Pokémon verrà anche determinato il livello del boss da affrontare.
Ogni turno i giocatori potranno attaccare il Pokémon boss, eventualmente cambiando il Pokémon Attivo con quello in Panchina (non sono richieste carte Energia per attaccare o ritirare). Il boss potrà attaccare un certo numero di volte a turno in base al suo livello, da due a quattro volte, sempre dopo che tutti e quattro i giocatori hanno effettuato il proprio turno. Per determinare l'attacco usato dal boss e il suo bersaglio è necessario pescare delle speciali carte Attacco del boss. Nel caso in cui uno di questi attacchi renda esausto uno dei Pokémon dei giocatori, il turno successivo quest'ultimo non potrà attaccare ma potrà pescare da un altro mazzo una carta Incitamento che può fornire dei bonus agli altri giocatori. Al termine di questo turno, potrà far tornare in campo il suo Pokémon Attivo.
Un Raid Max termina se i giocatori riescono a rendere esausto il Pokémon boss o se questo riesce a mandare KO quattro Carte Pokémon dei giocatori.

Galleria

Loghi

Vedi anche

Johto World logo.png
Johto World ha scritto su questo argomento: I Raid Dynamax approdano nel GCC con una nuova modalità di gioco

Collegamenti esterni

Riferimenti

  1. Il trailer di annuncio, dal canale YouTube ufficiale