Pokémon PopZoids Lollipops

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pokémon Gotta catch 'em all!
PopZoids Lollipops
Confezione PopZoids Lollipops Pokémon Topps 2000.png
Immagine pubblicitaria della Confezione Pokémon PopZoids Lollipops
Informazioni
Tipologia
Gadget in allegato a prodotto di consumo alimentare
Categoria
Stecchi collezionabili
Numero di elementi
8 stecchi
Anno di distribuzione
2000
Anno di distribuzione in Italia
2000
Pubblicazione
Topps Company, Inc.
Pubblicazione italiana
Topps Europe Limited
Distribuzione
Topps Company, Inc.
Distribuzione italiana
Topps Europe Limited
Sito

I Pokémon Gotta catch 'em all! PopZoids Lollipops erano un prodotto di Topps distribuito nel 2000 negli Stati Uniti ed in diversi Paesi europei.

Gli stecchi

Il prodotto proponeva un dolciume di tipo lecca lecca con un bastoncino in plastica collezionabile. I lecca lecca da 20g si presentavano con uno stecco che raffigurava sulla cima un Pokémon o la Poké Ball rinchiusi nel caramello con un manico raffigurante il logo "Pokémon" per tutta la sua lunghezza escludendo la sommità e la base. La base ja una forma adatta per tenere lo stecco in posizione eretta. Ogni stecca è monocolore, mentre le figure sono colorate.

I gusti disponibili erano quattro ed ognuno era associato a un specifico stecco: Bulbasaur e Chansey erano al gusto Lampone blu; Charmander era al gusto Melone; Squirtle e Sandshrew erano al gusto Fragola; Jigglypuff, Psyduck e la Poké Ball erano al gusto Pesca.

Collezione

Curiosità

  • Gli stecchi della collezione, hanno subito modifiche strutturali durante il periodo di distribuire, infatti alcuni esemplari di stecchi mostrano uno stecco più spesso rispetto a altri. Probabilmente si tratta di modifiche che rispettano i principi di sicurezza degli alimenti destinati a un pubblico di bambini e giovani.