PokéBeach

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PokéBeach
PokeBeach.png
Lingua
Inglese
Stato
Attivo
Gestito da
2003 - Presente
Data di apertura
15 luglio 2003
Creatore/i
Jon Sahagian, ovvero Water Pokémon Master
Forum
Mascotte
Sito web

PokéBeach è un sito di fan Pokémon fondato da Jon Sahagian, meglio conosciuto come "Water Pokémon Master".

Storia

Il sito ha aperto al pubblico il 15 luglio 2003, anche se Water Pokémon Master ci ha lavorato privatamente dal 1999. Da quel momento è diventato uno dei siti fa più popolari di internet.

Anche se il sito si concentra su vari aspetti del mondo dei fan, il suo obiettivo principale è quello del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Presenta, infatti, scansioni delle carte Pokémon, oltre che delle guide su come giocare al gioco.

Nel 2008, è riuscito ad ottenere un'intervista con Masamitsu Hidaka, un direttore ed un artista sceneggiatore dell'anime, dove ha rivelato informazioni precedentemente sconosciute sulla serie.

Nel 2009, il sito ha ottenuto le prime scene di Arceus e il Gioiello della Vita in Giappone, anche se Water Pokémon Master non è stato nominato da CoroCoro.

Nel settembre 2010, i forum del sito hanno indetto una nuova regola che imponeva agli utenti un uso proprio del linguaggio, perché non erano in una chat room.

Con l'uscita di Pokémon Nero e Bianco, PokéBeach è stato il primo dei due siti a ricevere un blocco da parte di Nintendo per postare immagini tratte dal gioco. Il sito cambiò temporaneamente tutte le scansioni in immagini di Ditto ed il suo nome in PokerBeach come protesta alle azioni di Nintendo. Dopo l'uscita è tornato a chiamarsi PokéBeach ed ha ripristinato le immagini.

Il 12 novembre 2012, i forum hanno cambiato le regole e portato la sua content policy a PG-13 soddisfare i vecchi fan. Prima di ciò, le politiche di moderazione sono state riviste strettamente e attuate nuovamente.

L'11 maggio 2013, PokéBeach rivelò informazione di un supposto "infiltrato" riguardo a Pokémon X e Y. Molte di queste si rivelarono poi veritiere, come il tipo Folletto, l'evoluzione di Pancham ed altro.

Il 29 aprile 2015, il sito è stato chiuso per manutenzione con il rilancio prefissato per il 1° maggio 2015, ma problemi tecnici hanno causato uno spostamento a data da destinarsi.

Collegamenti esterni