Mona

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mona

Mona è un personaggio del giorno di Sfida in passerella. È un membro del "Gruppo del Fiore del Giardino", il più famoso gruppo teatrale della regione di Unima, assieme a Moira e Cher.

Storia

Mona sta passeggiando assieme alle sue due colleghe ed i loro Pokémon in una foresta quando l'Emolga di Iris si scontra accidentalmente con la Cinccino di Moira. Ash, Iris e Spighetto compaiono subito dopo alla ricerca di Emolga, così Moira e le altre ragazze si presentano e ride quando Moira dice che l'Emolga di Iris e la Snivy di Ash sono sgradevoli. Ciò rende Iris furiosa, così cerca di inseguire le tre ma, prima che riesca a raggiungerle, scappano a bordo della loro macchina.

Ash, Iris e Spighetto entrano nel loro club, dopo essersi travestiti da signorine, e Mona è la prima persona che vedono all'interno. Mona non li riconosce, ma si insospettisce delle "nuove arrivate", così le dicono una bugia, cioè che vogliono vedere le prove del Gruppo del Fiore del Giardino. Mona è ancora riluttante ma, dopo aver chiesto a Moira, gli permette di assistere.

Poco più tardi, Moira, Mona e Cher sfidano in una competizione Iris, Ash e Spighetto. Si affrontano in scontri uno contro uno con un solo Pokémon a testa, il quale deve spingere l'avversario in una pozza di fango per vincere. Mona sceglie la sua Lilligant contro Iris e la sua Emolga. Quest'ultima sta per venire sconfitta, ma riesce a recuperare volando. Quando Lilligant prova di nuovo a spingerla, Emolga schiva ancora, facendole perdere l'equilibrio e facendola cadere nel fango, dando alla sua Allenatrice la vittoria. Mona rimane scioccata per la sconfitta.

La parte successiva della competizione prevede un incontro regolare. Nel primo incontro, Mona affronta il Pansage di Spighetto, che prova a schivare gli attacchi avversari scavando, ma alla fine viene colpito da Energipalla, finendo nel fango assieme a Spighetto.

Come le altre due ragazze, Mona ha una personalità molto arrogante. Un esempio arriva ogni volta che sconfigge qualcuno, ridendo istericamente e rinfacciandolo all'avversario senza motivo. Iris mima la sua arroganza quando la sua Emolga sconfigge Lilligant, facendolo fare anche ad Ash e Spighetto. Come Cher, sembra concordare con qualunque cosa dica Moira.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Mona nell'anime:

Lilligantette 
Mona Lilligant.png
Doppiatore giapponese: Chiaki Takahashi
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Lilligant è l'unico Pokémon conosciuto di Mona. Mentre viene sconfitta dall'Emolga di Iris, riesce poi a battere il Pansage di Spighetto. Lilligant è molto brava a schivare, riuscendo ad evitare con facilità tutti gli attacchi Semitraglia di Pansage.

Le mosse conosciute di Lilligant sono Energipalla e Parassiseme.

Doppiatrici